I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –   I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –  

Marta Ren album di debutto

Marta Ren album di debutto

Dopo una manciata di singoli, arriva l’album di debutto “Stop Look Listen” della Soul Sister Portoghese Marta Ren & The Groovelvets, astro nascente della scena Funk & Soul Europea in uscita il prossimo 19 Febbraio (Record Kicks / Audioglobe).

 

Record Kicks è orgogliosa di presentare direttamente da Oporto la nuova Soul Sister #1, Marta Ren & The Groovelvets! Dopo  il rumore provocato nella scena funk dai due precedenti singoli  “2 Kinds Of Men” e “Summer’s Gone” usciti su Record Kicks nel 2013 ed entrati stabilmente nelle playlist di personaggi del calibro di Dj Andy Smith (Portishead), Craig Charles (BBC) e Dj Format, Marta Ren ritorna con “Stop Look Listen” l’album di debutto in uscita il prossimo 19 Febbraio. Il primo singolo estratto “I’m Not Your Regular Woman”,  è un omaggio ad un oscuro e rarissimo brano funk inciso da Lucille Mathis nel 1968 e rappresenta buon assaggio per quello che si preannuncia come uno dei debutti discografici più caldi dell’anno.
Nonostante sia al suo primo album come solista, Marta non è certo alle prime armi. E’ infatti conosciuta nella scena Portoghese fin dalla metà degli anni ‘90 come cantante prima degli Sloppy Joe e poi dei Bombazines con i quali ha registrato due album e calcato i palchi dei più prestigiosi festival e club Portoghesi. Cresciuta a pane e Motown, la vera passione di Marta però è sempre stato il soul e le sonorità funk degli anni 60. Ottimamente supportata dai  Groovelvets, è arrivato il momento per lei di mostrare al mondo il suo straordinario talento.

Autore:

Cinzia