A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  La Prima Estate: il programma completo –  Wepro presenta il nuovo singolo: TU MI FAI WAO –  Torna il Festival ABBABULA giunto alla sua 27a edizione –  Rumâgna Unite: a luglio la terza edizione –  Torna il Piazzola Live Festival: fuori la line-up –  Nuovo video per “Psycho Killer” dei Talking Heads –  MONTEGRO presenta “Ci balli su” –  A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  La Prima Estate: il programma completo –  Wepro presenta il nuovo singolo: TU MI FAI WAO –  Torna il Festival ABBABULA giunto alla sua 27a edizione –  Rumâgna Unite: a luglio la terza edizione –  Torna il Piazzola Live Festival: fuori la line-up –  Nuovo video per “Psycho Killer” dei Talking Heads –  MONTEGRO presenta “Ci balli su” –  
Ondalternativa

Madbox – Perfect Things

Tracklist:

01. No way out
02. Again
03. Brain off
04. Perfect things
05. Man of lies
06. The shelter
07. Speak from outside
08. Bad habits
09. Fake
10. Tears

Dalle sabbie mobili della musica emergente italiana provano a farsi strada ed ad irrompere con riff aggressivi, voce accattivante ed buona sezione ritmica i “Madbox”.
Trio classico del rock, chitarra, basso e batteria, i Madbox vengono da Milano e si presentano con il loro debut album totalmente in lingua anglosassone “Perfect Things”. Il sapore è dell’ alternative rock dal cuore grunge, con qualche sfumatura metal ed un sound live, grezzo e sincero.

“Perfect Things” parte con un buon pezzo “No Way Out” dal bel tiro, energico, rallenta un po’ in alcuni brani successivi, già sentiti diciamo, ma si riprende alla grande verso la metà con “Man Lies” canzone degna di nota, matura e completa sia nella parte vocale che in quella strumentale.
Le canzoni successive si attestano su questa posizione più matura come “The Shelter”  e “Mr Paranoid”.
Il cd si chiude con “Tears”, pioggia di sottofondo a richiamare il titolo, chitarra acustica, voce soave per poi dar vita ad una crescita sonora fino a riaccendere la chitarra elettrica per un finale di alto impatto.

Distinguersi nella nebulosa della musica nostrana ahimè è parecchio duro, mostrare quel quid pluris necessario per emergere e far conoscere la propria musica non è semplice, i Madbox hanno fatto il loro compito, il resto si vedrà. Da parte mia…in bocca al lupo!!


Recensore: Simona

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff