A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Karto – Give me my rock’n’roll back

Karto (Giovanni Cartei): musica, arrangiamenti, testi; voce, chitarra elettrica.
Giovanni è di Livorno, ma vive, suona ed ha suonato un bel po’ in giro. Per ora è di base a Londra, dove ha registrato il suo primo Album dal titolo “Give me my rock’n’roll back”.

Un disco di dieci energiche canzoni, in lingua inglese, tra rock alternative, rock’n’roll suonato “come una volta”, con un pizzico di neo-psichedelia. Il sound generale è contaminato da varie influenze, dovute ad un variegato e diversificato background personale dello stesso Karto.
Si va dal rock anni ’70 (Velvet Underground, Rolling Stones, The Doors, Led Zeppelin.), al pop-glam-rock degli anni 80, senza farsi mancare dosi di grunge anni 90.

Un insieme di brani dal gusto contemporaneo, movimentato, metropolitano, pieno di passione.
Una bella botta di sano (?) rock’n’roll! Da ascoltare a tutto volume!

01. Why can’t we stay that way
02. Let me go
03. The rocknrollest
04. Red this ever
05. Typical awakening
06. Give me my rock’n’roll back
07. Lawyer of mayhem
08. Shee
09. Whatever you want
10. (don’t stop my) breakdown

a cura di: Laura & Max – Mindthesound!

Autore:

Gianni Antichi