Julia Holter annuncia il nuovo album “Aviary”, in uscita il 26 ottobre. Condiviso il video per il nuovo brano “I Shall Love 2”.
“In molte canzoni, quando faccio riferimento all’amore, parlo di una ricerca di compassione e umiltà in un mondo dove sembra che l’empatia venga sempre testata,” afferma Holter. Nel caso di Aviary, quella ricerca di dolcezza – che colma il divario – diventa una metafora per il processo creativo stesso, aprendo un varco attraverso le gerarchie della storia, del linguaggio e delle forme musicali, offrendo così qualcosa di più fluido, inclusivo e caratteristico.
Aviary vede alla produzione esecutiva Cole MGN e a quella artistica Holter e Kenny Gilmore, e combina i vocalizzi teatrali di Holter, i synth alla Blade Runner, una gamma di archi e percussioni e il raggio illimitato della sua visione nel corso dei quindici brani. Hanno partecipato alla riuscita dell’album Corey Fogel (percussioni), Devin Hoff (basso), Dina Maccabee (violino, viola, voce), Sarah Belle Reid (tromba), Andrew Tholl (violino), and Tashi Wada (synth, cornamusa).
Da ottobre a dicembre la cantautrice statunitense sarà in tour in Europa, mentre a febbraio partirà per il suo tour nel Nord America. Lista completa è visibile sul sito ufficiale. Aviary è disponibile per il pre-ordine in vari formati: versione Dom-Mart exclusive deluxe (doppio vinile trasparente, stampa della foto e booklet), versione indie-exclusive (doppio vinile trasparente, booklet), versione standard (doppio vinile nero, booklet), doppio CD (con booklet) e in digitale.
Guarda il video di I Shall Love 2