Skip to content
GINO PAOLI E ORNELLA VANONI: UN ULTIMO INCONTRO IN MUSICA con "QUANDO TI RIVEDRÒ" –   "COMPLETAMENTE SOLD OUT" DEI THEGIORNALISTI COMPIE DIECI ANNI: IN VINILE L'ANNIVERSARY EDITION –   30 anni di campionamenti, 30 anni di Endtroducing..... di DJ Shadow –   HUDSON FREEMAN IN ITALIA A FEBBRAIO –   Marlene Kuntz, aggiunte nuove date  –   22SIMBA - FUORI OVUNQUE IL NUOVO ALBUM "MIRIA" –   GIORGIO POI: ESCE A SORPRESA "SENZA COLORI" –   ROMAEUROPA PROSEGUE CON ULTRACLUB –   BIRTHH ANNUNCIA "SENZA FIATO - LA FESTA": QUATTRO DATE INDOOR IN FULL BAND –   Zinghero, fuori il nuovo singolo “Il male necessario” –   "E MORTE NON AVRÀ DOMINIO": CAPOSSELA E CAPOVILLA INSIEME NELLA PRIMA BALLAD OPERA DI VINICIO CAPOSSELA –   If I Die Today - I Felt Nothing –   Macklemore fatto fuori dal tour di Ed Sheeran –   Gli ANXIOUS tornano con "Secret Weapon" –   I MOVEMENTS: A MARZO UNA DATA IN ITALIA PER PRESENTARE HAPPIER NOW –   GINO PAOLI E ORNELLA VANONI: UN ULTIMO INCONTRO IN MUSICA con "QUANDO TI RIVEDRÒ" –   "COMPLETAMENTE SOLD OUT" DEI THEGIORNALISTI COMPIE DIECI ANNI: IN VINILE L'ANNIVERSARY EDITION –   30 anni di campionamenti, 30 anni di Endtroducing..... di DJ Shadow –   HUDSON FREEMAN IN ITALIA A FEBBRAIO –   Marlene Kuntz, aggiunte nuove date  –   22SIMBA - FUORI OVUNQUE IL NUOVO ALBUM "MIRIA" –   GIORGIO POI: ESCE A SORPRESA "SENZA COLORI" –   ROMAEUROPA PROSEGUE CON ULTRACLUB –   BIRTHH ANNUNCIA "SENZA FIATO - LA FESTA": QUATTRO DATE INDOOR IN FULL BAND –   Zinghero, fuori il nuovo singolo “Il male necessario” –   "E MORTE NON AVRÀ DOMINIO": CAPOSSELA E CAPOVILLA INSIEME NELLA PRIMA BALLAD OPERA DI VINICIO CAPOSSELA –   If I Die Today - I Felt Nothing –   Macklemore fatto fuori dal tour di Ed Sheeran –   Gli ANXIOUS tornano con "Secret Weapon" –   I MOVEMENTS: A MARZO UNA DATA IN ITALIA PER PRESENTARE HAPPIER NOW –  

Jemma Freeman and the Cosmic Something, disponibili tre brani

Dal 18 ottobre su cd e vinile per Trapped Animal Records arriva ‘Oh Really, What’s That Then?’ di Jemma Freeman and the Cosmic Something. L'esordio in trio del nuovo progetto guidato dalla chitarrista e cantante Jemma Freeman, ex Landshapes, è una delle più interessanti realtà della nuova scena indipendente inglese.

‘Oh Really, What’s That Then ?’ del nuovo trio di Jemma Freeman è anticipato dai singoli ‘Helen is a Reptile’, ‘Keytar (I Was Busy)’ e ‘Heaven on a Plate’: Dopo l’ottimo riscontro di pubblico e critica del primo singolo ‘Helen Is A Reptile’, il power trio Jemma Freeman and The Cosmic Something rende pubblici finalmente i dettagli dell'album di debutto ‘Oh Really, What’s That Then?’, disponibile su cd e vinile dal 18 ottobre.

Il primo lavoro del trio è un viaggio introspettivo nella psiche della leader, cantante e chitarrista Jemma Freeman, moderna icona psych-glam-rock inglese. Jemma è stata un perno dei Landshapes, affermata realtà indie rock inglese che ha inciso tre album per Bella Union. Pensate ad un trio indie rock dalle tinte tie and dye proveniente dallo stessa pianeta psych-freak di Ty Segall e Oh Sees e con uno stile non troppo distante da quello indie-garage-punk contemporaneo di Cherry Glazerr e The Coathangers.

L’esordio di Jemma Freeman è stato registrato presso il Marketstall Recording studio di Londra. Il disco all’inizio era nato come un solo project di Jemma, pensato per essere arrangiato in studio e registrato in tutte le sue parti strumentali da Jemma stessa, ma poi diventato il frutto di un trio composto anche dal batterista Hamilton Lee e dal bassista Mark Estall.

Jemma Freeman & The Cosmic Something sono una realtà tutta inglese da tenere d’occhio, capace di un favoloso mix di glam rock e alternative vecchia maniera, influenzati dallo stile di T Rex e Pixies, con punte che ricordano la PJ Harvey degli esordi.

Guarda i video di Helen is a Reptile, Keytar (I Was Busy) e Heaven on a Plate.

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *