Il gruppo electro-psycho romano Big Mountain County pubblicherà il suo terzo album (ancora da annunciare!) Deep Drives, tramite l’etichetta britannica Sister 9 Recordings il 29 novembre.
Dopo aver presentato il loro ultimo EP, Klaus, al New Colossus Festival di New York e al SXSW di Austin, e dopo aver aperto i concerti di Brian Jonestown Massacre e La Femme, i BMC hanno preso una pausa di un anno per lavorare in studio, affinando e ridefinendo il loro nuovo sound.
Klaus ha segnato un cambiamento audace rispetto alle origini Psych della band, immergendosi in un suono più dance ed elettronico, grazie a collaborazioni con il produttore e resident DJ al LEVITATION, Al Lover, e con il produttore romano Hugo Sanchez. Con il loro nuovo album, i BCM hanno pienamente maturato la loro nuova direzione artistica, creando un ponte fra il Garage Rock primitivo e la Neopsychedelia delle loro origini, ed Electroclash, Kraut e Disco. La loro musica è calda e torrida, tanto che alcuni l’hanno definita psychsexrock.
Il tour di presentazione del nuovo disco partirà da Firenze il 14 Dicembre e vedrà la band romana esibirsi anche a Bologna il 20 dicembre e a Milano il 21 dicembre.