SQÜRL, il duo guidato guidato dal regista/musicista Jim Jarmusch, pubblicherà Music For Man Ray. Il tributo ai film di Man Ray uscirà il 17 Maggio per Sacred Bones.
A meno di un anno di distanza dall’uscita di Silver Haze gli SQÜRL, band composta dal regista Jim Jarmusch e dal musicista Carter Logan, pubblicheranno il loro personale tributo ai film d’avanguardia di Man Ray, celebre artista americano nato nel 1890 ed esponente del dadaismo e del cinema surrealista.
Durante gli ultimi otto anni, gli SQÜRL hanno incantato il pubblico con le loro colonne sonore dal vivo dei cortometraggi di Man Ray in spettacoli sold out in luoghi prestigiosi come il Centre Pompidou di Parigi, la Queen Elizabeth Hall di Londra, l’Art Institute di Chicago e il Teatro della Triennale di Milano. Il culmine del loro impegno ha avuto luogo nella primavera del 2023, in occasione del centenario del primo film di Man Ray, quando Return to Reason, recentemente restaurato, è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes.
Prodotto da Woman Ray (Marieke Tricoire) e Cinenovo (Julie Viez), la nuova versione restaurata di Return to Reason si presenta come un’antologia con quattro cortometraggi muti di Man Ray abbinati a colonne sonore originali degli SQÜRL.
tracklist:
01. Starfish
02. Leave Me Alone
03. The Return
04. Castle of Dice