I Manitoba presentano il nuovo album: PUNTO ZERO –  RMSKRMZ presenta NOYÈ + SVNTH + LEDA –  The Veils, in Italia a febbraio –  God Is An Astronaut, ritornano con due date –  MOTTA: torna con “SUONA! VOL.1” –  I Preferisco Ignazio tornano con ADHD –  GODLESS FOLK TWO BLOCKS FROM THE POPE live a Largo Venue il 23 ottobre –  I Bon Iver annunciano l’uscita del nuovo Ep “Sable”, tre nuovi brani dal 18 Ottobre per Jagjaguwar. Ascolta il primo singolo “S P E Y S I D E” –  I Manitoba presentano il nuovo album: PUNTO ZERO –  RMSKRMZ presenta NOYÈ + SVNTH + LEDA –  The Veils, in Italia a febbraio –  God Is An Astronaut, ritornano con due date –  MOTTA: torna con “SUONA! VOL.1” –  I Preferisco Ignazio tornano con ADHD –  GODLESS FOLK TWO BLOCKS FROM THE POPE live a Largo Venue il 23 ottobre –  I Bon Iver annunciano l’uscita del nuovo Ep “Sable”, tre nuovi brani dal 18 Ottobre per Jagjaguwar. Ascolta il primo singolo “S P E Y S I D E” –  
Ondalternativa

I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby”

I Touché Amoré condividono “Hal Ashby”, il secondo singolo estratto dal loro nuovo album Spiral in a Straight Line, in uscita l’11 ottobre tramite Rise Records. Il brano prende il nome dall’acclamato regista americano, noto per il suo lavoro nell’era della controcultura del cinema degli anni ’70 (Being There, Harold e Maude) e per i suoi personaggi tragicamente incompresi. Con abili giri di parole e una potente performance vocale, Bolm esplora l’idea di malintesi, sia grandi che piccoli, ed esprime il suo disperato bisogno di una sorta di correzione di rotta.

Ad accompagnare il singolo, i Touché Amoré condividono un video musicale diretto da Sean Stout, che raffigura il frontman Jeremy Bolm mentre guarda un film in stile Ashby a teatro, con la musica che offusca il confine tra l’azione sullo schermo e nel teatro stesso.  “Il video musicale di ‘Hal Ashby’” ha dichiarato Bolm “è per metà una lettera d’amore per Hal e per metà un’interpretazione onirica della canzone nel suo complesso. Qualcosa che può essere frainteso – e trovare la grazia nel mezzo”.

“Hal Ashby” esemplifica il tema della spirale visto in tutto il nuovo album: la sensazione di rimanere intrappolati nei detriti emotivi di parole, emozioni, ricordi e dolore che rimangono dopo che le cose sono state capovolte, e capire come continuare a spingersi attraverso. Spiral In A Straight Line sfida la band a scavare ancora in profondità, e tornano con un lavoro toccante, radicato nei cambiamenti che alterano la vita e nel tumulto di andare avanti mentre si è alle prese con ciò che è stato lasciato indietro.

Per realizzare il disco, i Touché Amoré si sono riuniti con il leggendario produttore Ross Robinson (KoRn, Slipknot, Glassjaw, At The Drive-In ecc.) con il quale avevano precedentemente collaborato al loro album Lament.

Spiral in a Straight Line vanta anche collaborazioni con Julien Baker (dei boygenius) e il pioniere del rock Lou Barlow (Dinosaur Jr., Sebadoh, The Folk Implosion).

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci