“Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –  

I Am The Avalanche – Wolverines

Tracklist:

01. Two runaways
02. 177
03. The shape I’m in
04. Young Kerouacs
05. Wolverines
06. Anna Lee
07. Save your name
08. Where were you
09. My lion heart
10. One last time

Terzo album per gli I am the Avalanche capitanati da VInnie Caruana, ora su etichetta I Surrender distribuita da Rude Records.
Un inizio quasi alla ACDC, con “Two runaways”, un pezzo rock da novanta e si prosegue inspirito punk ‘n’ roll con “177”; residui post grunge alla FOo Fighters in “The shape I’m in”  che mostrano le qualità eclettiche del gruppo.

Il pezzo successivo lo ho trovato un po’ meno frizzante e più simile a tanta roba che si trova in giro al giorno d’oggi cosa che non mi sento assolutamente di dire della title track, che condensa in 1:28 lo stato dell’arte del gruppo, prima di “Anna Lee” che mi ha ricordato, specie nell’attacco iniziale, i Ramones del periodo “Poison heart”, per diventare una perfetta canzone pop rock, ottimamente posta prima della più movimentata “Save your name”.
Insomma, il CD scorre via che è un piacere e fino alla fine, grazie anche a pezzi come “My lion heart” e la traccia di chiusura ci troviamo a muovere la testolina e a farci coccolare dalla musica degli I am the Avalanche.

A me piacciono e li consiglio spassionatamente a tutti coloro che si cibano di rock. Senza “se” e senza “ma”.


Recensore: Meskio

Autore:

staff