Skip to content
Trent'anni di FERRARA SOTTO LE STELLE –   My Chemical Romance • Long Live The Black Parade - Visarno Arena (Firenze), 15.07.2026 –   I TERROR in Italia a novembre con BANE, START TODAY e PEACE OF MIND –   CASINÒ LUNA: FUORI "UNO QUALUNQUE" –   Glastonbury 2019 e la rivoluzione degli Idles –   JAZZMI 2026: presentata la line-up ufficiale –   Litfiba: la formazione storica per celebrare "17 Re" –   Locus Festival 2026 – PLAY WHAT’S NOT THERE: Continuano gli appuntamenti –   MURMURÉ per Scomodo Estate - Monk (Roma), 10.07.2026 –   Gli YUPPIE FLU tornano con "BE FREE NOW" –   I GEESE per la prima volta in Italia tra poco più di un mese –   Continuano i concerti al PARCO DELLA MUSICA DI MILANO –   GLI INTERPOL tra pochi giorni a Bologna e nuovo disco in arrivo a fine agosto –   PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL - 35° edizione –   Assegnate le TARGHE TENCO 2026: Caparezza vince con il miglior album in assoluto –   Trent'anni di FERRARA SOTTO LE STELLE –   My Chemical Romance • Long Live The Black Parade - Visarno Arena (Firenze), 15.07.2026 –   I TERROR in Italia a novembre con BANE, START TODAY e PEACE OF MIND –   CASINÒ LUNA: FUORI "UNO QUALUNQUE" –   Glastonbury 2019 e la rivoluzione degli Idles –   JAZZMI 2026: presentata la line-up ufficiale –   Litfiba: la formazione storica per celebrare "17 Re" –   Locus Festival 2026 – PLAY WHAT’S NOT THERE: Continuano gli appuntamenti –   MURMURÉ per Scomodo Estate - Monk (Roma), 10.07.2026 –   Gli YUPPIE FLU tornano con "BE FREE NOW" –   I GEESE per la prima volta in Italia tra poco più di un mese –   Continuano i concerti al PARCO DELLA MUSICA DI MILANO –   GLI INTERPOL tra pochi giorni a Bologna e nuovo disco in arrivo a fine agosto –   PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL - 35° edizione –   Assegnate le TARGHE TENCO 2026: Caparezza vince con il miglior album in assoluto –  

Henrik Freischlader Band – Hands On The Puzzle

Ottimo Blues sulla distanza di dodici tracce, finemente elaborate e curate nei minimi dettagli e contenute nel nuovo lavoro del trio Henrik Freischlader Band titolato "Hands On The Puzzle" e pubblicato per la Cable Car Record.

Un avvio grintoso con spunti interessanti ed originali per merito di un bel fraseggio tra fiati e sezione ritmica tutto ben contenuto da una voce scura.

Dinamiche interessanti che fanno di questo album un fiore all'occhiello per gli amanti del blues quello puro e genuino, grazie anche ad interessanti ripartenze che spiazzano piacevolmente l'ascoltatore.

Una traccia centrale corposa e degna di attenzione "Where Do We Go", dove chitarre ruvide disegnano fraseggi di alta scuola come a voler sottolineare semmai ce ne fosse bisogno la buona dote tecnica della band.

Il ritmo subisce una leggera impennata con le tracce che compongono la seconda parte dell'album senza rinunciare a quella parte melodica, melanconica che rende l'atmosfera soffusa e particolare per mezzo di un sound minimale ma di efficace impatto Animal Torture.

"Hands On The Puzzle" è un cd che convince in tutti i suoi aspetti, dalla parte compositiva a quella della registrazione e se siete amanti del blues, dovete farlo vostro.

 

Tracklist:

01. Community Immunity

02. Love Straight

03. Those Strings

04. Winding Star

05. Rat Race Carousel

06. Where Do We Go

07. Stand Up, Little Brother

08. Share Your Money

09. Animal Torture

10.  I Dont't Work

11. Mournful Melody

12. Creactivity

 

A cura di: Madness

Immagine che rappresenta l'autore: Tatiana Granata

Autore:

Tatiana Granata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *