Skip to content
ECCA VANDAL - Santeria Toscana 31 (MI), 03.09.2026 –   Addivvi presenta il disco Romanzo Provinciale –   INTERPOL - This Mirror Weighs A Ton –   JAKE BUGG annuncia l'uscita di ALAMO e una data italiana –   TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD all'Estragon di Bologna –   Ci vediamo a settembre: il nuovo singolo di Maravich –   JOJI, una data in Italia  –   PUNKADEKA FESTIVAL: il 5 settembre al Circolo Magnolia –   I Fontaines D.C. annunciano il tour in UK ed Europa: una data anche in Italia –   Torna ROMAEUROPA FESTIVAL il 9 settembre all'Auditorium Conciliazione –   It's Never Over: perché è importante ricordare Jeff Buckley –   ECCA VANDAL: arriva live in Italia il 3 settembre a Milano! –   I-DAYS: al via la prossima settimana la tranche settembrina –   I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –   ECCA VANDAL - Santeria Toscana 31 (MI), 03.09.2026 –   Addivvi presenta il disco Romanzo Provinciale –   INTERPOL - This Mirror Weighs A Ton –   JAKE BUGG annuncia l'uscita di ALAMO e una data italiana –   TEHO TEARDO & BLIXA BARGELD all'Estragon di Bologna –   Ci vediamo a settembre: il nuovo singolo di Maravich –   JOJI, una data in Italia  –   PUNKADEKA FESTIVAL: il 5 settembre al Circolo Magnolia –   I Fontaines D.C. annunciano il tour in UK ed Europa: una data anche in Italia –   Torna ROMAEUROPA FESTIVAL il 9 settembre all'Auditorium Conciliazione –   It's Never Over: perché è importante ricordare Jeff Buckley –   ECCA VANDAL: arriva live in Italia il 3 settembre a Milano! –   I-DAYS: al via la prossima settimana la tranche settembrina –   I Turnstile hanno annunciato l'uscita di NEVER ENOUGH: VERSIONS –   Geese - Circolo Magnolia (Milano), 19.08.2026 –  

Hellgeist - s/t

Tracklist:

01. Last Breath
02. Again
03. Black bells
04. Mindead
05. Your world
06. Emily
07. Blood Faith
08. Hell

Omonimo il primo full-lenght degli Hellgeist, quartetto metal di Cuneo che pubblica pcon Nadir Record il disco a due anni dalla demo “What a hell”.

L'intento della band è quello di catapultare l'ascoltatore in un inferno di battaglie, violenza e morte, ed a tratti ci riesce piuttosto bene: il lavoro apre cattivo da subito, con “Last Breath”, le cui sonorità richiamano fortemente il thrash metal ottantino ed un ritmo battende sin dalle prime note. “Again” è contraddistinta da chitarre più rabbiose rispetto alla canzone precendete, e si fa ben ascoltare il basso, che sorregge tutta la parte musicale in modo davvero notevole; anche nei brani che seguono i ritmi veloci e possenti la fanno da padrone, lasciando un'impressione di violenta prigionia, esprimendo al meglio 'immagine di copertina.
Decisamente interessante “Emily”: siamo ormai nel bel mezzo di una guerra combattuta a suon di corde mitragliatrci, e batterie esplosive, in uno stile che ricorda i The Slayer, ma ha che comunque un sapore personale, espresso in modo davvero coinvolgente in questo sesto pezzo, che fa senitre davvero sotto attacco.

“Hell” chiude l'album e lascia in bocca un sapore amaro, senza speranze. Però gli Hellgeist di speranze fanno bene a nutrirne perchè, benchè ci sia ancora strada da fare, questo è un disco che ha il suo da dire e da dare: c'è tecnica, c'è metodo, c'è scuola, c'è conoscenza dei “calssici” e modernità: mettetici ancora più passione e più rabbia ragazzi, e siete a cavallo.


Recensore: Gogo Wild

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *