In arrivo il secondo album dei Black Doldrums –  I Manitoba presentano il nuovo album: PUNTO ZERO –  RMSKRMZ presenta NOYÈ + SVNTH + LEDA –  The Veils, in Italia a febbraio –  God Is An Astronaut, ritornano con due date –  MOTTA: torna con “SUONA! VOL.1” –  I Preferisco Ignazio tornano con ADHD –  GODLESS FOLK TWO BLOCKS FROM THE POPE live a Largo Venue il 23 ottobre –  In arrivo il secondo album dei Black Doldrums –  I Manitoba presentano il nuovo album: PUNTO ZERO –  RMSKRMZ presenta NOYÈ + SVNTH + LEDA –  The Veils, in Italia a febbraio –  God Is An Astronaut, ritornano con due date –  MOTTA: torna con “SUONA! VOL.1” –  I Preferisco Ignazio tornano con ADHD –  GODLESS FOLK TWO BLOCKS FROM THE POPE live a Largo Venue il 23 ottobre –  
Ondalternativa

Halestorm, in arrivo il nuovo album

Il nuovo album “Vicious” sarà disponibile da venerdì 27 luglio

 

Esce venerdì 27 luglio su etichetta Atlantic Records “Vicious”, il quarto album in studio degli Halestorm, band vincitrice di un GRAMMY® Award. Registrato all’inizio di quest’anno a Nashville con il produttore Nick Raskulinecz (Foo Fighters, Alice In Chains, Rush), “Vicious” è il più personale e innovativo album degli Halestorm. “Non avrei potuto superare in altro modo il difficile periodo che ho dovuto affrontare, questo album è stato terapeutico per me”, ha commentato Lzzy Hale. “Vicious” accompagna l’ascoltatore in un viaggio introspettivo, mostrando tutta la forza della band e rivelando una incredibile e dinamica evoluzione.

“Vicious” è stato registrato all’inizio di quest’anno a Nashville con il produttore Nick Raskulinecz (Foo Fighters, Alice In Chains, Rush). “Nick ci ha spinto ha superare i nostri limiti”, continua Lzzy. “Ci ha spronati mentalmente e fisicamente. Ci sono cose in questo album che non pensavo avremmo potuto realizzare. È stato davvero eccitante vivere l’intero processo”.

Uno degli obiettivi in studio era catturare la reale essenza dell’aspetto umano e la sensibilità che è possibile raggiungere solo durante i live show. Per questo la band si è assicurata che ogni brano di “Vicious” trasmettesse sensazioni uniche e dinamiche. “Non si trattava semplicemente di riproporre le stesse cose ancora e ancora”, spiega Lzzy, “l’idea era semplice: come possiamo rendere tutto imprevedibile?”. Il risultato è un album che impersona tutto ciò che gli Halestorm sono come band e che mostra come rialzarsi dopo una tempesta.

“Siamo insieme da oltre 15 anni e non abbiamo mai smesso di fare musica. Vogliamo continuamente provare cose nuove”, conclude Lzzy. “Siamo estremamente curiosi e aperti a nuove opportunità, vogliamo dimostrare che meritiamo di essere qui. Siamo fortunati a fare parte della stessa band da così tanto tempo e ad avere persone che si prendono cura della nostra musica. E c’è ancora molto da fare”.

Gli Halestorm saranno in Italia per un unico e imperdibile show il 22 ottobre all’Alcatraz di Milano.

 

halestormrocks.com

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia