Il nuovo album “Vicious” sarà disponibile da venerdì 27 luglio
Esce venerdì 27 luglio su etichetta Atlantic Records “Vicious”, il quarto album in studio degli Halestorm, band vincitrice di un GRAMMY® Award. Registrato all’inizio di quest’anno a Nashville con il produttore Nick Raskulinecz (Foo Fighters, Alice In Chains, Rush), “Vicious” è il più personale e innovativo album degli Halestorm. “Non avrei potuto superare in altro modo il difficile periodo che ho dovuto affrontare, questo album è stato terapeutico per me”, ha commentato Lzzy Hale. “Vicious” accompagna l’ascoltatore in un viaggio introspettivo, mostrando tutta la forza della band e rivelando una incredibile e dinamica evoluzione.
“Vicious” è stato registrato all’inizio di quest’anno a Nashville con il produttore Nick Raskulinecz (Foo Fighters, Alice In Chains, Rush). “Nick ci ha spinto ha superare i nostri limiti”, continua Lzzy. “Ci ha spronati mentalmente e fisicamente. Ci sono cose in questo album che non pensavo avremmo potuto realizzare. È stato davvero eccitante vivere l’intero processo”.
Uno degli obiettivi in studio era catturare la reale essenza dell’aspetto umano e la sensibilità che è possibile raggiungere solo durante i live show. Per questo la band si è assicurata che ogni brano di “Vicious” trasmettesse sensazioni uniche e dinamiche. “Non si trattava semplicemente di riproporre le stesse cose ancora e ancora”, spiega Lzzy, “l’idea era semplice: come possiamo rendere tutto imprevedibile?”. Il risultato è un album che impersona tutto ciò che gli Halestorm sono come band e che mostra come rialzarsi dopo una tempesta.
“Siamo insieme da oltre 15 anni e non abbiamo mai smesso di fare musica. Vogliamo continuamente provare cose nuove”, conclude Lzzy. “Siamo estremamente curiosi e aperti a nuove opportunità, vogliamo dimostrare che meritiamo di essere qui. Siamo fortunati a fare parte della stessa band da così tanto tempo e ad avere persone che si prendono cura della nostra musica. E c’è ancora molto da fare”.
Gli Halestorm saranno in Italia per un unico e imperdibile show il 22 ottobre all’Alcatraz di Milano.