A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Greg Rekus – Punkoustic

Tracklist:

01. Abandon The Guilty 02:42
02. You Won’t Hear it in the News 02:23
03. Oil in the Ground 02:31
04. The Worst 02:30
05. Stay 03:12
06. Red Wool 02:24
07. Suffer 02:52
08. Happiness 02:10
09. Coffee Brown
10. Please Don’t Bury Me 02:06
11. Rain 03:10

Punk, blues e country; il tutto riproposto in chiave acustica. Un lavoro decisamente interesante, originale e di livello. Le canzoni sono tutte molto valide e già al primo ascolto piacevoli. La registrazione non è di alta qualità, ma il fatto che sia un prodotto acustico giustifica il fatto che possa essere stata una scelta dell’artista creare un prodotto artigianale e grezzo a tutti gli effetti. In ogni caso così è perfetto.

Complimenti ai musicisti, che nell’aver registrato un disco interamente acustico hanno dovuto fare molta attenzione ad ogni minimo particolare. Le sonorità e lo stile del cantante ricordano molto il punk anni 90, grezzo e vecchio stile, ma pur sempre ben suonato.

Ottime le aggiunte di strumenti come fiati in alcune canzoni, che danno un colorito perfetto alle melodie. Un prodotto fuori luogo oggi come oggi, ma per tutti coloro che rimpiangono quel periodo arriva una ventata di aria fresca in una calda giornata d’estate. Decisamente divertente.


Recensore: Simone Nigrisoli

Autore:

staff