Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  
Ondalternativa

Greg Rekus – Punkoustic

Tracklist:

01. Abandon The Guilty 02:42
02. You Won’t Hear it in the News 02:23
03. Oil in the Ground 02:31
04. The Worst 02:30
05. Stay 03:12
06. Red Wool 02:24
07. Suffer 02:52
08. Happiness 02:10
09. Coffee Brown
10. Please Don’t Bury Me 02:06
11. Rain 03:10

Punk, blues e country; il tutto riproposto in chiave acustica. Un lavoro decisamente interesante, originale e di livello. Le canzoni sono tutte molto valide e già al primo ascolto piacevoli. La registrazione non è di alta qualità, ma il fatto che sia un prodotto acustico giustifica il fatto che possa essere stata una scelta dell’artista creare un prodotto artigianale e grezzo a tutti gli effetti. In ogni caso così è perfetto.

Complimenti ai musicisti, che nell’aver registrato un disco interamente acustico hanno dovuto fare molta attenzione ad ogni minimo particolare. Le sonorità e lo stile del cantante ricordano molto il punk anni 90, grezzo e vecchio stile, ma pur sempre ben suonato.

Ottime le aggiunte di strumenti come fiati in alcune canzoni, che danno un colorito perfetto alle melodie. Un prodotto fuori luogo oggi come oggi, ma per tutti coloro che rimpiangono quel periodo arriva una ventata di aria fresca in una calda giornata d’estate. Decisamente divertente.


Recensore: Simone Nigrisoli

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff