Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –  

Gladenfold – From Dusk to Eternity

Tracklist:

01. From Dusk…
02. Fate Escape
03. Game of Shadows
04. The Last Crossing
05. Where Fires Burn Frozen
06. Starforge
07. Six Soldiers Stand
08. The Final Embrace
09. Bloodfeather
10. Dementia
11. …To Eternity

Chi meglio della Finlandia può descrivere l’epicità degli eventi attraverso la musica. Le lunghe notti che si confondono con il giorno, i racconti che si tramando di generazione in generazione, un popolo che ha vissuto e che vive ai confini del mondo tramandando la propria culturale musicale.

I Gladenfold, rispetto alle altre epic band nord europee, hanno aggiunto quel tocco di classicità ai loro brani rendendo il loro suono molto più corposo e raffinato.
Come nei più suggestivi dei poemi, Esko Itälä, voce e chitarra del gruppo, rappresenta ogni singola traccia con autorevolezza e dinamismo, mentre synth e pianoforte accompagnano l’interlocutore ricreando nell’immaginario collettivo atmosfere di un passato lontano.

“Game Of Shadows, e “Dementia” sono il raggiungimento dell’apice di questo “From Dusk to Eternity”, che già dal primo ascolto vi catturerà.


Recensore: Michela

Autore:

staff