Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Gli A Place To Bury Strangers annunciano il nuovo album “Synthesizer” e il nuovo singolo / video “Disgust” –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –  

Giulia’s Mother – Truth

Questo duo acustico all’esordio con questo album, vogliono rendere l’idea della pura verità (TRUTH) espressa con la loro musica, e con i testi. Anche se solo in due, bisogna ammettere che sanno dare molto colore alle loro creazione aiutandosi con varie armonizzazioni, sia vocali che strumentali, facendo uso anche di effetti.

Musicalmente parlando si possono scorgere influenze di vario genere, che dal mio personale punto di vista, vanno da musiche mediorientali alle scena grunge anni 90, trasportando il tutto in chiave elettro-acustica quasi malinconica, a parte qualche pezzo un po più allegro. Non ci sono molte cose da aggiungere se non il fatto che è uno di quei album che meritano di essere ascoltati almeno una volta. C’è ancora strada da fare probabilmente, ma il risultato è davvero rilassante e avvolgente.

L’unica nota negativa, posso sentirmi di dire, alcune armonizzazioni della chitarra che sembrano quasi essere fuori contesto, ma che possono magari essere volute per ricercare qualcosa di particolare dal punto di vista delle sensazioni.

01. Happines
02. Say nothing
03. Sì
04. Green field
05. Overwhelmed
06. Only Darkness and me
07. Me and I
08. Candies
09. Butterfly
10. U

a cura di: Devis Gambarotto

Autore:

Gianni Antichi