I Garbage condividono il nuovo brano “Wolves”, estratto dal nuovo album “No Gods No Masters” in uscita l’11 giugno.
I Garbage condividono oggi il nuovo brano Wolves, terzo estratto dall’imminente album No Gods No Masters, in uscita l’11 giugno su Stunvolume/Infectious Music.
‘This song reminds me of my younger self, when there were two sides to my personality. I hurt so many people in my life, both knowingly and unknowingly, I’m sure. But when you’re young and in self-survival mode, much like a baby rattlesnake, you have no idea how strong your venom is. But it has the power to kill. You’re just out there having fun… This is the pop song off the record’.
I Garbage annunciano oggi il loro settimo album in studio No Gods No Masters, in uscita l’11 giugno su Stunvolume/Infectious Music. La band condivide anche il singolo The Men Who Rule The World, il primo estratto dal nuovo lavoro. Il video è stato diretto dal regista, animatore e pittore cileno Javi.MiAmor.
The Men Who Rule The World è un’accusa e una chiamata alle armi, un brano potentissimo che ben rappresenta la ferocia del nuovo album della band. Una critica all’ascesa del capitalismo, al razzismo, al sessismo e alla misoginia che ci circondano ogni giorno, un brano di protesta e una chiara dichiarazione di intenti di una band che crede ancora nel potere del dissenso.
“Questo è il nostro settimo album, e il suo contenuto è stato altamente influenzato dalla numerologia: le sette virtù, i sette dolori e i sette peccati capitali”, svela la frontwoman dei Garbage Shirley sul nuovo album della band No Gods No Masters, le cui tematiche toccano capitalismo e lusso ma anche perdita e sofferenza. “È il nostro tentativo di trovare un senso al mondo caotico in cui viviamo. È l’album che sentivamo di dover incidere in questo momento”.
Prodotto dai Garbage e dal collaboratore di lunga data Billy Brush, No Gods No Masters è nato nell’estate del 2018 nel deserto a Palm Springs. La band si era riunita in una casa che apparteneva ad alcuni parenti di Steve Marker e da lì, in due settimane, aveva iniziato a dare una prima struttura all’album, tra jam session e sperimentazioni. Poi i quattro avevano preso le demo e avevano iniziato a lavorarci singolarmente, prima di ritornare a Los Angeles per chiudere insieme il nuovo disco.
I Garbage pubblicheranno anche una versione deluxe su CD e in digitale di No Gods No Masters che include delle cover di brani classici, tra cui “Starman” di David Bowie e “Because The Night”, scritto da Patti Smith e Bruce Springsteen. Nella loro versione di “Because The Night”, ai Garbage si unisce anche la band punk rock americana Screaming Females. La versione deluxe contiene inoltre alcuni brani rari dei Garbage come “No Horses”, “On Fire”, “Time Will Destroy Everything”, “Girls Talk”, “The Chemicals” e “Destroying Angels”, gli ultimi di quali vedono rispettivamente la partecipazione di Brody Dalle, Brian Aubert e John Doe ed Exene Cervenka.
Il vinile standard sarà verde neon, ma saranno disponibili anche il vinile bianco in edizione limitata sullo store della band e su HMV e quello rosa in edizione limitata in occasione del Record Store Day di quest’anno, in uscita il 12 giugno. La band sarà in tour in UK con i Blondie a novembre, trovi tutte le date sul sito ufficiale della band.
Puoi preordinare No Gods No Masters. Il nuovo singolo “The Men Who Rule The World” è già disponibile.