Post Nebbia, fuori il singolo “Piramide” –  Vanarin, uscito il singolo “Lost” –  Folcast, video di “Tutti i miei piani” –  GENERIC ANIMAL, esce oggi “Il canto dell’asino”: l’epico e distopico inno di chi diventa grande –  In uscita “La Mejo Medicina”, sesto album de Il Muro del Canto –  Vasco Brondi, fuori il nuovo singolo “Ascoltare gli alberi” –  “The Seduction of Hollowness” è il nuovo video degli Holy Shire –  Fuori la line-up del Primavera Sound 2025 –  Post Nebbia, fuori il singolo “Piramide” –  Vanarin, uscito il singolo “Lost” –  Folcast, video di “Tutti i miei piani” –  GENERIC ANIMAL, esce oggi “Il canto dell’asino”: l’epico e distopico inno di chi diventa grande –  In uscita “La Mejo Medicina”, sesto album de Il Muro del Canto –  Vasco Brondi, fuori il nuovo singolo “Ascoltare gli alberi” –  “The Seduction of Hollowness” è il nuovo video degli Holy Shire –  Fuori la line-up del Primavera Sound 2025 –  
Ondalternativa

Futura Dischi e Indiepanchine presentano CIAO BELL*

CIAO BELL*” è il format itinerante della label Futura Dischi che tocca le città di Roma, Milano, Bologna, Torino e Napoli.

La data romana è prodotta insieme ad Indiepanchine per proporre al pubblico alcuni dei progetti più interessanti dell’attuale scena musicale emergente italiana. L’evento si terrà giovedì 10 ottobre 2024 presso il Monk Club di Roma.

In opening di serata si esibirà Alaska, progetto nato nel 2022, cantautore tra i finalisti del “Nuovo Musica da Bere”che presenterà sul palco del Monk dei brani inediti. Alaska riesce ad attraversare trasversalmente la musica creando una contaminazione di generi sempre diversa e rendendo ogni suo live irripetibile.

 

La rassegna proseguirà con Avec-Moi, nome d’arte di Antonio Pietraportosa, produttore e musicista classe ’99. L’album d’esordio Le mie, le tue, stregonerie trascina l’ascoltatore nell’immaginario surreale dell’artista in cui brani alt-pop psichedelici incontrano anime nostalgiche degli anni ‘70.

 

Sarà poi il momento di scaldare il palco per Frisàri, artista di origine salentina che spazia tra l’indie rock e il post-punk. Il suo nuovo Ep, Non è la siccità, pubblicato lo scorso maggio ha già riscontrato un ottimo consenso tra il pubblico e gli addetti ai lavori.

La line up di “CIAO BELL*” presenta poi i Soft Boys Club, band milanese composta da Roberto Checchi, voce e chitarra, Federico Cavaglià, basso, Federico Ronchini, chitarra, Loris Giroletti, batteria. Dalle sonorità punk-rock con influenze emo e una particolare attenzione all’elemento cantautorale, il loro disco d’esordio “Prendersi Cura” propone una visione alternativa della mascolinità.

Il palco del Monk lascerà poi spazio al main artist della serata, Antonio Mazzariello, in arte solo Mazzariello, cantautore e musicista campano, classe 2001. Nel 2020 pubblica i primi brani, “Rumori” e “Atmosfera”, ponendo le basi per affermarsi tra i cantautori più promettenti nel panorama nazionale. Successivamente alla pubblicazione dei singoli “Chissà” e “Vertigini” con Futura Dischi, nell’estate del 2022 intraprende il suo primo tour in apertura di artisti come: Ariete, Madame, Mobrici, Psicologi e bnkr44.

Nel 2023 pubblica il suo primo EP Ufficio oggetti smarriti con il quale  tocca live diverse città italiane e apre le date di Tananai e Lucio Corsi. Quest’anno è tornato con i singoli “Blindati”, seguito da “Finestre Verdi”, che hanno anticipato l’Ep “Antisommossa”.

Apertura porte ore: 21:00

Inizio live ore 21:30

Ticket in cassa € 10

Ticket € 7+ d.p su xceed

 

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci