Una line up stimolante e originale, all’insegna della qualità e della curiosità artistica, capace di fondere alla perfezione un respiro profondamente internazionale a un’attenzione alla migliore musica italiana.
Torna per la sua ventinovesima edizione Ferrara Sotto le Stelle, rassegna tra le più longeve in Italia e uno degli appuntamenti più amati della stagione dei festival estivi, che da sempre attira e conquista gli appassionati di musica grazie alla sua proposta musicale raffinata e inclusiva, eterogenea ma sempre coerente con la sua anima.
Dopo il successo delle anteprime primaverili con Godspeed You! Black Emperor e Steve Wynn con Rodrigo D’Erasmo, la rassegna emiliana si prepara ora ad accogliere l’inizio dell’estate con un ricco calendario di concerti. Dal 10 al 15 giugno il palco nel Cortile del Castello Estense di Ferrara, il suggestivo luogo dove tutto è nato e che continua a essere il cuore pulsante del festival, ospita gli imperdibili live di Ani DiFranco, Marco Castello, Offlaga Disco Pax, Porridge Radio, Stereolab e Tinariwen; e ancora, Angela Baraldi, Adriano Viterbini, Laura Agnusdei, Lamante e Thomas Les Vache.
Una ventinovesima edizione che si conferma capace di guardare oltre i trend e le mode del momento e di attraversare pianeti sonori differenti ma tutti accomunati da un grande spessore artistico e da un’anima fieramente indipendente.
Biglietti disponibili su ferrarasottolestelle.it.
Martedì 10 giugno
Cortile del Castello Estense – Ferrara
STEREOLAB
opening LAURA AGNUSDEI
Mercoledì 11 giugno
Cortile del Castello Estense – Ferrara
TINARIWEN (unica data italiana)
opening ADRIANO VITERBINI
Giovedì 12 giugno
Cortile del Castello Estense – Ferrara
MARCO CASTELLO – sold out
Venerdì 13 giugno
Cortile del Castello Estense – Ferrara
PORRIDGE RADIO
opening LAMANTE
Sabato 14 giugno
Cortile del Castello Estense – Ferrara
OFFLAGA DISCO PAX – sold out
aftershow THOMAS LES VACHES (dj set gratuito)
Domenica 15 giugno
Cortile del Castello Estense – Ferrara
ANI DIFRANCO
opening ANGELA BARALDI
Martedì 17 giugno
Piazza Garibaldi di Argenta
WHITEMARY
in collaborazione con CIDAS per la Giornata internazionale del Rifugiato
Lunedì 3 novembre
Teatro Nuovo – Ferrara
SWANS
& more TBA