Moscow Music Label presenta
FERMATI CON ME
Il NUOVO SINGOLO DEI
SO LONG SAIGON
https://soundcloud.com/
Il nuovo viaggio dei So Long Saigon questa volta parte da una canzone scritta sul treno che va da Trieste a Udine e arrangiata in una cameretta di periferia e masterizzata oltreoceano. Un dialogo tra due uomini sul tempo che passa, sul ricordo e sulla nostalgia immersa tra i suoni dei sintetizzatori e delle drum machines.
Se A Marco mantiene un andamento costante e tranquillo, senza particolari climax crescenti, in Fermati con me – prodotta da Davide Massussi per l’etichetta Moscow – l’atmosfera dolceamara e malinconica dei testi è condita da elementi più intensi e groovy. Il percorso dei So Long Saigon è in continua evoluzione: mentre continuano le ore passate in studio, i brani registrati aumentano e il live set prende forma, tra bamboo e synth.
«Cantautorato italiano della miglior scuola su un paesaggio di elettronica minimalista. Molto bello» Discheria ElRocco
«Giovani musicisti cresciuti a pane, cantautorato italiano, e deviazioni elettroniche nordeuropee.» Antonio Capone, Shiver Webzine.
«Un gruppo che riesce a coniugare con abilità eleganti basi elettroniche ed una verve cantautorale per nulla scontata. Il risultato è un pop fresco ed orecchiabile che cattura già dal primo ascolto.» Giacomo Cortese, blogger musicale (Going Solo, L’Indiependente Webzine, SonOfMarketing)
Bio:
So Long Saigon è il progetto musicale nato dall’incontro di Alessandro Toso, Tommaso Casasola, Francesco Nguyen e Il Cane (aka Matteo Dainese) con il produttore Davide Massussi (Trabant, Charleston, Alkene): amici, prima ancora di musicisti, provenienti dalla piccola ma intensa comunità musicale del Friuli Venezia Giulia che decidono di costruire un nuovo progetto di musica elettronica accompagnata dal cantautorato italiano.
Link:
FACEBOOK: www.facebook.com/SoLongSaigon
SOUNDCLOUD: www.soundcloud.com/
ETICHETTA: www.moscowlab.it