“Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –  

Duracel – L’Ora d’Aria

Tracklist:

01. Il dito nel naso
02. Il vecchio bar
03. Irene
04. Bianca
05. Una bugia
06. Jesolo *****
07. All’una di note
08. L’immagine di te
09. I soldi
10. Chiara
11. Il tempo delle mele
12. L’ora d’aria
13. Game over

Indiebox ci porta il nuovo album dei Duracel, il quarto per la precisione, a festeggiare 10 anni di carriera con tredici tracce molto pop punk, gradevolissime e frizzanti, che parlano di vecchi punk, bar, sbronze e vita on the road.

La musica c’è, come già detto, nello stile dei tre accordi sparati con la melodia che ti si appiccica subito in testa e ti trova a canticchiare il motivo in un batter d’occhio. Storie vissute (“Irene”, “Bianca”), di gioventù e di gente cambiata così come sono cambiati i luoghi rispetto a 10 anni fa (“Il dito nel naso” e “Il vecchio bar”) e simpatiche prese in giro delle abitudine del “jet-set” come in “Jesolo *****”. “L’immagine di te” alza la velocità e “I soldi” potrebbe essere un potenziale hit radiofonico, critica nei confronti del music business e riaffiorano i ricordi in “Chiara” e “Il tempo delle mele”, rimpianto di gioventù andata perché “si cresce”; la title track e la finale “Game over” aggiungono ulteriori gioie per chi adora questo genere.

Un CD ottimamente prodotto, forse un filo troppo pulito visto il genere ma di sicuro fra la nostalgia del passato e il pop punk i Duracel riescono a dire la loro con forza e a garantirci divertimento con queste songs.

Recensore: Meskio

Autore:

staff