“Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –  

Derdian – Human Reset

Tracklist:

01. Eclipse
02. Human Reset
03. In Everything
04. Mafia
05. These Rails Will Bleed
06. Absolute Power
07. Write Your Epitaph
08. Music Is Life
09. Gods Don’t Give a Damn
10. After the Storm
11. Alone
12. Delirium
13. My Life Back

A poco più di un anno di distanza da un album ricevuto discretamente da pubblico e critica come Limbo, tornano i milanesi Derdian, autori di un power/epic metal, ora anche autoprodotto.

Nonostante questo, è un disco professionale sotto ogni punto di vista, sia per il sound pulito e potente che per l’ottimo artwork
Il gruppo, però, non riesce ancora del tutto a sganciarsi, nonostante i quindici anni di attività, da un’eredità pesante come quella dei Rhapsody, influenza che si sente davvero troppo in pezzi cantati in italiano come In Everything (e allora perché il titolo in inglese? Bah…).
Sicuramente meglio riescono momenti come Mafia, con tanto di assolo di tastiera che va a toccare il celebre tema de Il Padrino, e più melodici come Write your epitaph.

Human Reset ci restituisce dei Derdian con un songwriting sempre più curato e un’ottima produzione, ancora però con dei dettagli da sistemare per poter spiccare nella scena metal italiana e per farsi ricordare non solo nella terra del Sol Levante.


Recensore: Damiano Gerli

Autore:

staff