JULIE’S HAIRCUT – Svelato il nuovo singolo “THE SACRED MANTLE” –  BIRTHH – Esce oggi “Little Rat” –  I Chemical Waves presentano il loro ultimo album –  MOBRICI annuncia il suo nuovo singolo “CON LA LINGUA”, fuori ovunque venerdì 21 novembre –  Marilyn Manson torna in Italia –  Caparezza torna con “Orbit Orbit” –  FRANCAMENTE: il 4 novembre esce TELEPHONE TANGO –  In arrivo la seconda edizione di SprEco festival –  JULIE’S HAIRCUT – Svelato il nuovo singolo “THE SACRED MANTLE” –  BIRTHH – Esce oggi “Little Rat” –  I Chemical Waves presentano il loro ultimo album –  MOBRICI annuncia il suo nuovo singolo “CON LA LINGUA”, fuori ovunque venerdì 21 novembre –  Marilyn Manson torna in Italia –  Caparezza torna con “Orbit Orbit” –  FRANCAMENTE: il 4 novembre esce TELEPHONE TANGO –  In arrivo la seconda edizione di SprEco festival –  
Ondalternativa

Delendanoia e Fotoromanza

Delendanoia e Fotoromanza

Destrutturata, rallentata, gelida ed intensa. Il duo formato da Klord e Lara, reinterpreta la celeberrima hit di Gianna Nannini del 1984 portandola in un mondo destabilizzante fatto di suoni new-wave ed electro-pop.

 

Ascolta e condividi Fotoromanza

 

I DelendaNoia sono un duo elettropop nato ormai nel 2010 e che nel 2011 ha raggiunto diverse soddisfazioni nella scena dark-wave con il disco d’esordio “Noia Estetica”. Un successo che ha permesso al duo di origine sarda ma trasferitosi a Reggio Emilia, di presentarsi su tantissimi palchi in giro per la penisola e di farsi un buon seguito di fans/ammiratori che hanno contribuito al crowdfounding per questo secondo lavoro in uscita in autunno.
“Non Nevica Più” è il primo tassello che porta i DelendaNoia a voler farsi notare anche dal pubblico pop ed indie-pop, e non solo da quello wave, industrial e dark che rimane ben vivo e presente comunque nei cromosomi di Klord e Violara. Per “Odi Et Amo”, in uscita il 16 ottobre per Disco Dada / Audioglobe, la band ha voluto dare una nuova immagine che un sound maggiormente aperto al pop con forti rimandi a sonorità che sono figlie di veri e propri caposaldi del sound italiano anni ‘80 come “La Voce del Padrone” di Franco Battiato o “Many Kisses” dei Krisma, oppure anche le sonorità di fine ’90 che decretarono il successo di “Metallo Non Metallo” dei Bluvertigo.
I DelendaNoia sono una vera sorpresa e con il loro fresco sound vintage-futurista hanno tutte le carte giuste per farsi notare anche dal pubblico mainstream.

 

DELENDANOIA
Facebook | Tumblr

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia