“Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –  

Crystal Fighters – Everything is my family

Se conoscete i Crystal Fighters in pratica solo per I Love London, la stessa cosa vale per me. Reduci dal precedente Cave Rave, onesto disco orecchiabilino, fanno seguito con questo Everything is My Family, che palesa soluzioni lineari per un disco altrettanto passabile. Ma senza lasciare segni di sorta.

Si alternano ritmi tribali da danze in cerchio nel falò di spiaggia, l’aspetto autobiografico è difatti sì tangibile (la stesura è successiva a un viaggio della band in Sud America), ma non c’è un pezzo guida rispetto agli altri. Né si riesce a ripetere quella originale e interessante distorsione/commistione di etnico/indie/electro che hanno reso degne di nota alcune tappe trascorse nei loro lavori. Insomma, c’è tanta caciara, tanto divertimento, meno incisività.

Come ha detto il vocalist Sebastian ‘Bast’ Pringle, questo disco è per loro «più dancefloor e psichedelico, più tropicale e rave, più solare e più tutto quanto». Il che non significa necessariamente migliore. Lato positivo: penso ci sia onestà in questa band, e che tutto parta dal senso di divertimento.

01. Simplecito
02. Yellow sun
03. Good girls
04. In your arms
05. Live for you
06. Way’s I can’t tell
07. All night
08. The moondog
09. Fly east
10. Living the dream
11. Lay low

a cura di: Alessandro Piccaluga

Autore:

Gianni Antichi