Skip to content
I GEESE per la prima volta in Italia tra poco più di un mese –   Continuano i concerti al PARCO DELLA MUSICA DI MILANO –   GLI INTERPOL tra pochi giorni a Bologna e nuovo disco in arrivo a fine agosto –   PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL – 35° edizione –   Assegnate le TARGHE TENCO 2026: Caparezza vince con il miglior album in assoluto –   Charli XCX ha rivelato la tracklist del suo nuovo album –   Mumford & Sons – Ippodromo delle Capannelle (Roma), 07.07.2026 –   Too Many Zooz – Monk (Roma), 05.07.2026 –   AMA MUSIC FESTIVAL presenta l’undicesima edizione –   System Of A Down • I-Days, Ippodromo Snai La Maura (Milano), 06.07.2026 –   LUGLIO NEL CHIOSTRO: LA SECONDA EDIZIONE DELLA RASSEGNA NEL CHIOSTRO DEL BUON PASTORE (ROMA) DAL 17 AL 31 LUGLIO –   6 luglio 2017: l’ultimo concerto dei Linkin Park insieme a Chester Bennington –   La prima settimana di luglio di I-Days suona così –   TYTO torna con “ORA È ORA”, il nuovo album in uscita il 10 luglio –   FRANCAMENTE presenta il video di Cattedrale –   I GEESE per la prima volta in Italia tra poco più di un mese –   Continuano i concerti al PARCO DELLA MUSICA DI MILANO –   GLI INTERPOL tra pochi giorni a Bologna e nuovo disco in arrivo a fine agosto –   PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL – 35° edizione –   Assegnate le TARGHE TENCO 2026: Caparezza vince con il miglior album in assoluto –   Charli XCX ha rivelato la tracklist del suo nuovo album –   Mumford & Sons – Ippodromo delle Capannelle (Roma), 07.07.2026 –   Too Many Zooz – Monk (Roma), 05.07.2026 –   AMA MUSIC FESTIVAL presenta l’undicesima edizione –   System Of A Down • I-Days, Ippodromo Snai La Maura (Milano), 06.07.2026 –   LUGLIO NEL CHIOSTRO: LA SECONDA EDIZIONE DELLA RASSEGNA NEL CHIOSTRO DEL BUON PASTORE (ROMA) DAL 17 AL 31 LUGLIO –   6 luglio 2017: l’ultimo concerto dei Linkin Park insieme a Chester Bennington –   La prima settimana di luglio di I-Days suona così –   TYTO torna con “ORA È ORA”, il nuovo album in uscita il 10 luglio –   FRANCAMENTE presenta il video di Cattedrale –  

Calamari For Lunch – Calamari For Lunch

Calamari For Lunch sono una band toscana, di Piombino, nata nel 2018.

Il primo omonimo Album “Calamari for Lunch” pubblicato e distribuito da (R)esistoè un progetto musicale dal mood decisamente rock, un affascinante e diversificatorock, con incursioni psichedeliche, ma non troppo, che rendono piacevole l’ascolto dell’intero disco.

Tutto scorre in una direzione sperimentale e spericolata, e via via che i brani si susseguono vieni catapultato nel “mondo dei Calamari for Lunch” senza quasi accorgertene.

Una vocalità dai testi in inglese rende la scelta musicale d’insieme una entusiasmante scoperta. La voce di Antonio Lepore alias Nico ti trascina in un viaggio dal sapore ombroso, dinamico, ipnotico.

I Calamari for Lunch esprimono un forte e sensuale alone misterioso, contagioso, con melodie armoniose, maneggevoli e dense di intenti.

Una Band dalla particolare ed originale personalità musicale.

Bene così!

 

Tracklist: 

01 In The Lounge

02 Shock Jocker

03 Another Day On Earth

04 Arabian Sand
05 Mesmerize

06 Alien Brain Soup

07 Veg & Lips

08 Loser

09 Chocolate

10 Ink

 

I Calamari For Lunch sono:
Gian Luca Gambardella (Frisco) – basso
Roberto Barlettai (King) – chitarra
Antonio Lepore (Nico) – voce e chitarra
Luca Pesare (Ronnie) – batteria
Alessandro Celandroni (Ink) – chitarra

 

A cura di: Laura & Max – Mindthesound!

Immagine che rappresenta l'autore: Tatiana Granata

Autore:

Tatiana Granata