Vincent Gallo ritorna col progetto Butterfly –  Disponibili due nuovi brani di Boriani, “Molotov” e “Veloce” –  ANDREA LASZLO DE SIMONE: “Un momento migliore” è il nuovo brano –  Erica Mou, continua il tour di “Cerchi”, il nuovo album di inediti –  V**gra Boys, live al Flowers Festival –  NÖ C T Æ // dal 14 gennaio in digitale e in streaming MORNINGSTAR feat. TRACY CZ dei SOLEMN –  OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE –  Locus Festival, primi nomi per l’Edizione 2025 –  Vincent Gallo ritorna col progetto Butterfly –  Disponibili due nuovi brani di Boriani, “Molotov” e “Veloce” –  ANDREA LASZLO DE SIMONE: “Un momento migliore” è il nuovo brano –  Erica Mou, continua il tour di “Cerchi”, il nuovo album di inediti –  V**gra Boys, live al Flowers Festival –  NÖ C T Æ // dal 14 gennaio in digitale e in streaming MORNINGSTAR feat. TRACY CZ dei SOLEMN –  OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE –  Locus Festival, primi nomi per l’Edizione 2025 –  
Ondalternativa

I BROMANCE presentano Bromance

BROMANCE è l’omonimo esordio della punk band bolognese che si definisce “il decadente incontro tra Lydia Lunch, Cramps e Bauhaus.»

Uscita lo scorso 9 dicembre via Seahorse e Stand Alone Complex, il disco è un concentrato di “rock’n’roll e violenza no wave”, sempre per citare le parolle della band nel comunicato stampa ufficiale.
Uniti da una dirompente sensualità, i componenti del gruppo (Gianluca “g.Mod” Modica, Angelo “Gelo” Casarrubia, Marco Scarabel e Peter Smith)  fanno fede al loro nome e trasportano in musica questo legame: il loro sound è un concentrato di pura adrenalina, fatto di cantati graffianti e riff corrosivi che, sostenuti da un basso pulsante e da un drumming quasi tribale, suonano come se il rock’n’roll più sporco si scontrasse con l’irruenza della no wave.

Il primo EP della band è rabbia e ribellione rock’n’roll. Cinque perle oscure e feroci, dal selvaggio rock blues dell’attacco “Twin Chicks” fino alla frenesia garage del singolo “Doubt On The Balcony Boudoir”, singolo uscito per anticipare l’uscita del disco, passando per la decadente ballad “Four Season Souvenir”.

Il video è un vero e proprio cocktail di immagini capace di stordire e alterare la coscienza, trasportando lo spettatore in uno scenario delirante; tra palazzi in fiamme, ballerine, teschi e altri personaggi che prendono convulsamente vita l’uno dopo l’altro, sovrapponendosi e mescolandosi per esprimere tutta la furia rock’n’roll del brano.

 

Credits foto: Alessandro Trapezio

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci