Vincent Gallo ritorna col progetto Butterfly –  Disponibili due nuovi brani di Boriani, “Molotov” e “Veloce” –  ANDREA LASZLO DE SIMONE: “Un momento migliore” è il nuovo brano –  Erica Mou, continua il tour di “Cerchi”, il nuovo album di inediti –  V**gra Boys, live al Flowers Festival –  NÖ C T Æ // dal 14 gennaio in digitale e in streaming MORNINGSTAR feat. TRACY CZ dei SOLEMN –  OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE –  Locus Festival, primi nomi per l’Edizione 2025 –  Vincent Gallo ritorna col progetto Butterfly –  Disponibili due nuovi brani di Boriani, “Molotov” e “Veloce” –  ANDREA LASZLO DE SIMONE: “Un momento migliore” è il nuovo brano –  Erica Mou, continua il tour di “Cerchi”, il nuovo album di inediti –  V**gra Boys, live al Flowers Festival –  NÖ C T Æ // dal 14 gennaio in digitale e in streaming MORNINGSTAR feat. TRACY CZ dei SOLEMN –  OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE –  Locus Festival, primi nomi per l’Edizione 2025 –  
Ondalternativa

Brescia C’e – New Generation

Tracklist:

01. Totale apatia
02. Micro Touch Magic (Rage agaist
03. Malena
04. French Wine Coca
05. Venus Mountains
06. Let Me In
07. Milkshake 103
08. Noise From Mercury
09. Pronti Al Peggio
10. Winny The Punk
11. No Alter
12. Mr. Wolf
13. Coffee Explosion
14. La Cena Dei Cannibali
15. Blue Ale
16. The Mugshots
17. Vidian
18. Dulcis in Fundo
19. Under A Curse
20. K
21. DCP
22. Uprising

Alla fine di gennaio, la “new generation” bresciana si è ritrovata sul palco del “Latte Più” per un evento musicale che ha visto protagonisti volti più o meno noti della scena alternative rock del territorio.

Si sa, Brescia ha sempre partorito ottime band rock ed è per questo che il successo ottenuto da questa manifestazione è stato raccolto in una compilation dal titolo “Brescia C’E’.
Un omaggio alle proprie radici che ha voluto dare risalto agli ormai “veterani” di questi palchi ma soprattutto ha voluto far conoscere quelli che con molta probabilità saranno i nuovi volti della Brescia più underground.
Volendo contribuire anche noi a far conoscere quelli che saranno le nuove leve, vale la pena indicare fra i partecipanti i giovanissimi “COFFEE EXPLOSION” band formatasi nel 2011 con sonorità che vanno dall’indie  al più classico rock, i punkettoni NOISE FROM MERCURY che dopo la più classica delle gavette come cover band (Blink182, Green Day ed altri), nel 2012 hanno registrato il loro primo EP e DULCIS IN FUNDO rock band nata nel 2010.

Il resto del cofanetto presenta 22 tracce/band di estrazione musicale completamente diversa tra loro, come si suol dire “ce n’è veramente per tutti i palati”.


Recensore: Michela

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff