I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –   I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –  

Anti-Flag, solo una settimana alle date in Italia!

Tra una settimana le tre date italiane con supporti d’eccezione

 

08.06 • ZONA ROVERI • BOLOGNA
+ Second Youth

09.06 • MALT FESTIVAL • ARLUNO (MI)
+ Derozer + Second Youth + Andead

10.06 • ROCK TOWN • CORDENONS (PN)

 

Gli Anti-Flag si apprestano a tornare nel nostro Paese per ben tre date! La band di Pittsburgh suonerà l’8 giugno a Zona Roveri di Bologna insieme ai Second Youth, il 9 giugno al Malt Festival di Arluno (MI) con Derozer, Second Youth e Andead, e infine il 10 giugno al Rock Town di Cordenons (PN).

Con più di vent’anni di carriera musicale alle spalle, dieci album in studio e svariati tour mondiali con band come Rage Against The Machine, Sick of It All, The Offspring e Rancid, gli Anti-Flag continuano instancabilmente a risvegliare gli animi del pubblico attraverso la loro musica. Il quartetto di Pittsburgh (Pennsylvania, USA) incarna uno spirito punk senza tempo che ancora oggi ha voce per dire la sua, in particolar modo dopo il risultato delle elezioni presidenziali americane del 2016. L’ultimo album della band band ‘American Fall’, è influenzato proprio dal panorama politico odierno. L’album è stato pubblicato lo scorso 3 novembre ed è il secondo disco, dopo il precedente ‘American Spring’ (2015), pubblicato con la Spinefarm Records.

I Second Youth nascono dopo che Dick Smith e Andre’ Suergiu, migliori amici e compagni di tour da anni, trascorrono nel 2015 una nottata a ricordare tutte le band che tra la fine degli anni ’90 e primi 2000 li hanno cresciuti musicalmente e non solo. I Second Youth decidono di  suonare alla loro maniera quel punk rock melodico e catchy, ricco di sing-a-long che tanto spaccò negli anni ’90. Un primo EP, “Glass Roof” (Uncle M Records /Anchors Aweigh Records) alle spalle, due singoli di lancio nella scorsa estate 2017 “On And On” e “You Haunt Me”, i Second Youth si presentano dal 9 marzo 2018 con un album distribuito nel mondo dal titolo “Dear Road” (IndieBox Music/Demons Run Amok).

I Derozer (aka Rozzi) sono una punk rock band di Vicenza attiva dal 1989. Nel corso degli anni i Derozer sono passati da canzoni orecchiabili dai testi prevalentemente ironici e personali a canzoni più aggressive musicalmente e polemiche dal punto di vista politico-sociale. 9 album in studio di cui l’ultimo “Passaggio a Nordest” uscito nella primavera del 2017, nonostante una breve pausa dopo il 2008 non hanno mai smesso di macinare kilometri per portare nel mondo il punk-rock italiano.

Il progetto Andead nasce nel 2007 da un’idea di Andrea Rock. Con il primo album (“Hell’s Kitchen”, Rude Records 2009), attraverso metafore con il mondo dell’horror e dei fumetti, muove una critica verso il mondo della discografia italiana che tende ad affossare la creatività degli artisti. Con “With Passionate Heart”, due anni più tardi, si sottolinea quanto sia importante per un musicista suonare “con cuore appassionato”. “Build Not Burn” è il terzo capitolo della trilogia: l’artista non è morto, suona con cuore appassionato e vuole “costruire e non bruciare”. L’ultimo lavoro è “IV The Underdogs”, 14 tracce di punk rock serrato, animate da forte rivalsa sociale.

Autore:

Cinzia