A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

Altre Di B – Sport

Tracklist:

01. 1998
02. Sherpa
03. Kasparov
04. Shimano
05. Roland Garros
06. Subbuteo
07. Slalom
08. Zoff
09. Bonnaroo

Perché le band italiane preferiscono cantare in inglese piuttosto che in italiano rimarrà uno dei misteri degli ultimi vent’anni.
Fatto sta che il ragazzo italiano che canta in inglese non piace a tutti.

Tutti stupidi.
Non da Londra né Manchester bensì da Bologna iniziano le 9 prove sportive degli Altre di B.
L’apertura è affidata a 1998, brano dalle atmosfere sognanti che porta alla mente vecchi pensieri, per poi iniziare la scalata all’Everest (Sherpa)e la band si dimostra in grande forma.
In Kasparov si materializzano i Vampire Weekend mentre ahimè Shimano è un passo nell’acqua, non lascia alcuna traccia del suo passaggio.
Roland Garros è un’emozione crescente, proprio come una partita di tennis e in Subbuteo si raggiunge il culmine di un’orgia musicale e sportiva.

Ai cinque bolognesi piace fare Slalom tra le corde vocali, instradati dal buon caro Zoff, famoso calciatore e allenatore le cui gesta sono narrate con grinta e questo ci piace non poco.
La traccia finale, Bonnaroo, è un intreccio di cori e tastiere, lascia un po’ di amaro in bocca perché sembra ancora di non aver sentito il meglio della band..


Recensore: Raffaele Rossi

Autore:

staff