Skip to content
MUSIC FOR CHANGE – ANNUNCIATI I 40 ARTISTI PER LE LIVE AUDITION –   The Cribs – Monk (Roma), 13.04.2026 –   SANLEVIGO torna live a Largo Venue di Roma –   DITZ + JENNIFER IN PARADISE – Monk(Roma), 09.04.2026 –   OCEANO torna conun nuovo singolo –   Carolina Bubbico presenta VOCÀLIA: il nuovo album in uscita oggi –   I DIE ABETE presentano in anteprima il video del nuovo singolo –   L’ALBERO – Cielo e Sfacelo –   THE STROKES: “Going Shopping” anticipa il nuovo album in arrivo quest’estate –   I Two Door Cinema Club celebrano i 15 anni di Tourist History –   Angine de Poitrine – Vol II –   APPARAT in Italia per presentare A Hum Of Maybe –   God Is An Astronaut, tre date italiane –   I trent’anni di Placebo –   JACK WHITE torna con due nuovi brani –   MUSIC FOR CHANGE – ANNUNCIATI I 40 ARTISTI PER LE LIVE AUDITION –   The Cribs – Monk (Roma), 13.04.2026 –   SANLEVIGO torna live a Largo Venue di Roma –   DITZ + JENNIFER IN PARADISE – Monk(Roma), 09.04.2026 –   OCEANO torna conun nuovo singolo –   Carolina Bubbico presenta VOCÀLIA: il nuovo album in uscita oggi –   I DIE ABETE presentano in anteprima il video del nuovo singolo –   L’ALBERO – Cielo e Sfacelo –   THE STROKES: “Going Shopping” anticipa il nuovo album in arrivo quest’estate –   I Two Door Cinema Club celebrano i 15 anni di Tourist History –   Angine de Poitrine – Vol II –   APPARAT in Italia per presentare A Hum Of Maybe –   God Is An Astronaut, tre date italiane –   I trent’anni di Placebo –   JACK WHITE torna con due nuovi brani –  

Matteo Polonara & Mataara Trio – Nella Vasca o Nel Giardino di Fianco?

Debutto solista per Matteo Polonara, che si avvale della collaborazione dei Mataara Trio, per la pubblicazione del nuovo album “Nella Vasca o Nel Giardino di Fianco?”, targato Revubs.

Le nove tracce che compongono il disco regalano atmosfere indie rock italiane con interessanti contributi cantautoriali che fanno di questo disco un prodotto da collocare tra le produzioni italiane da tenere d’occhio.

Sonorità leggere che creano il giusto ambiente per poter apprezzare in toto le doti tecniche e compositive di Matteo e dei Mataara trio.

In questo album si intrecciano melodie morbide miste a suoni più cruenti creando così ottimi spunti per conferire al disco un timbro più aperto e ben definito.

“Nella Vasca o Nel Giardino di Fianco?” regala emozioni a profusione grazie anche a tracce come “La Partenza”, “Tutto Normale” , “Sirene” senza escludere le altre che completano un quadro maturo e dai contenuti degni di nota.

Un sound lineare, leggero, il cui moto ondulatorio è determinato da picchi di suoni leggermente adrenalinici, ben supportati da un basso sempre attento a proporre riff che riescono comunque a scaldare l’ambiente reso ancora più particolare da una linea di batteria ridotta ai minimi termini ma che sicuramente lascia un contributo importante alla causa. Ciliegina sulla torta, una voce preparata e ben assestata che riesce ad infondere sensazioni positive.

Matteo Polonara & Company con questo nuovo album non faranno fatica a ritagliarsi un posto d’onore, visto che il primo biglietto da visita convince in pieno e testimonia come il panorama underground italiano è ancora ricco di valide proposte.

 

Tracklist:

01. La Partenza

02. La Ballata della Notte

03. Nella Vasca o nel Giardino di Fianco? 

04. Terre che Tremano, Gente che Balla 

05. Tutto Normale 

06. Sirene 

07. Muto. 

08. Tra la Tua Pelle

09. Squarci 

 

A cura di:  Madness

Immagine che rappresenta l'autore: Tatiana Granata

Autore:

Tatiana Granata