“Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   “Un uomo qualunque”, il nuovo singolo di Giovane Giovane –   Mumo Festival – II edizione –   HOLY SHiRE, fuori il nuovo album “Invincible” –   Manca pochissimo al LARS ROCK FEST 2024 –   Post Malone, pubblicato il nuovo singolo “Pour Me A Drink” feat. Blake Shelton –  

1000 Degrees – Back To A New Way

Tracklist:

01. Orango train
02. Back to a new way
03. Great expectations
04. Losing weight
05. This time tomorrow
06. Instead of
07. Downhill
08. The tallest tree around
09. Sayonara
10. Astronaut

L’ultimo dei 1000 Degrees è ancora una volta un prodotto confezionato perfettamente, curato nei particolari.

Il mix è quello che ha contraddistinto il disco precedente: grande attenzione nella stesura e nella resa tecnica insieme a pezzi sempre scorrevoli e di facile ascolto. Il merito principale di un disco del genere sta infatti nel sapere rendere “leggero” un lavoro molto complesso e articolato dal punto di vista strutturale. Ed è esattamente quello che rende “Back to a new way” un full lenght ben riuscito in ogni suo aspetto.
Le influenze sono giostrate con sapienza e maturità, elemento essenziale affinché in questo genere si superi l’asticella della normalità, nel senso che queste sono rielaborate a un punto tale da rendere ben personale la formula proposta. Motivo per cui ci troviamo di fronte a una band con pezzi maturi.

Insomma, non è per campanilismo italofilo, ma IndieBox ci propone per l’ennesima volta un disco che testimonia la qualità di quello che c’è nel nostro paese. Se ci fosse bisogno di un’altra prova. Pollice su. Con convinzione.


Recensore: Alessandro Piccaluga

Autore:

staff