my mind is a mountain: il nuovo singolo dei Deftones –  Acieloaperto 2025, al via la XIII edizione –  LOCUS FESTIVAL: al via il 12 luglio la XXI edizione con i CCCP alla Fiera del Levante a Bari –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  my mind is a mountain: il nuovo singolo dei Deftones –  Acieloaperto 2025, al via la XIII edizione –  LOCUS FESTIVAL: al via il 12 luglio la XXI edizione con i CCCP alla Fiera del Levante a Bari –  Blitz Company, arriva l’album d’esordio –  The Lemonheads, il ritorno dopo 20 anni –  Gli Zen Circus annunciano il nuovo album: IL MALE –  Cinzella Festival: la line-up completa –  Punkadeka Festival: il 6 settembre al Magnolia –  
Ondalternativa

Yokoano, fuori il primo singolo

Yokoano presenta “Io Non Esisto”, Il primo singolo che anticipa il nuovo album “Le Onde” che uscirà il 27 marzo in digitale e vinile.

 

Nuovo disco per gli Yokoano che si presenta in formato vinile 12” disponibile dal 27 Marzo Riflessivi e musicalmente schizofrenici ci presentano “le Onde”, terzo lavoro sulla lunga distanza. Un combo unico nel suo genere dal sound diretto e potente che loro definiscono Hybrid- Rock.

Attitudine punk e influenze Alt-Rock che si combinano alle perfezione con melodia, struttura e sensibilità dando alla luce un nuovo prodotto vicino al mondo dell’indie-rock di Fask e Ministri. La voce di Dani, supportata da tutta la passione possibile messa in musica dal combo composto da Dario, Mattia e Fry, ti entra nelle vene e ti alza la pelle dalla prima all’ultima nota.

Ogni canzone si esprime scavando nel profondo dello spirito umano, si pone domande esistenziali e analizza disillusa la realtà circostante con maturità e un personalissimo punto di vista, che riconducendo il tutto all’idea assoluta di “Onda”, si può’ riassumere cosi con le parole di Dani: “Le onde scrivono, colorano, descrivono… Scrivono di bambini e anime in cerca di vita lontano dalle proprie terre devastate dalle guerre e dalla fame. Disegnano il futuro anomalo di popoli spazzati via da tsunami e radiazioni. Colorano le nostre vite attraverso schiume di colori tossici in oceani di plastica. Descrivono la figura eterea di un Dio che non concede grazia a l’uomo che non esiste… e si infrangono sugli scogli come la società si infrange sul destino dell’essere umano”

Il primo singolo “Io non esisto” è da oggi disponibile su tutti gli store digitali accompagnato dal video ufficiale sul canale Youtube Yokoano.

 

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia