I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –   Elias Rønnenfelt degli Iceage annuncia il suo album di debutto da solista e condivide un nuovo singolo –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   The White Buffalo in arrivo il primo album dal vivo a settembre, i quattro concerti italiani a ottobre –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –   Elias Rønnenfelt degli Iceage annuncia il suo album di debutto da solista e condivide un nuovo singolo –  

Wolf Alice, a settembre il nuovo album

I Wolf Alice, una delle band indipendenti più interessanti degli ultimi anni, tornano con un nuovo attesissimo album ‘Visions Of A Life’ e una serie di concerti in tutto il mondo. ‘Visions Of Life’ sarà pubblicato il 29 settembre 2017 via Dirty Hit/Caroline International (distribuzione Universal).

 

‘Yuk Foo’, un primo assaggio del nuovo album, è stato lanciato in anteprima ieri sera da Annie Mac come Hottest Record in the World su BBC Radio1 ed è disponibile in streaming e download. Annie Mac aveva già suonato la canzone ‘Giant Peach’– dal loro primo LP (certificato Disco d’Oro) My Love Is Cool – come primo brano della sua prima trasmissione su radio di Radio 1 nel marzo 2015 e ieri sera ha ripetuto l’impresa per il suo ritorno in trasmissione.

Guarda il lyric video di Yuk Foo

I Wolf Alice sono Ellie Rowsell (voce, chitarra), Joff Oddie (chitarra, voce), Theo Ellis (basso) e Joel Amey (batteria, voce). L’album di debutto del 2015 di My Love Is Cool ha raggiunto il numero 2 nella classifica UK di giugno dello stesso anno e il numero 12 della Billboard chart degli album negli Stati Uniti. Sono stati nominati per il Mercury Prize, l’Ivor Novello, come Breakthrough Act ai Brit Awards e come Miglior Performance Rock ai Grammy Awards, e hanno vinto come Migliore Live Band agli NME. Negli ultimi due anni hanno fatto il giro del mondo in tour toccando il Regno Unito, gli Stati Uniti, l’Australia, il Giappone e l’Europa. Lo scorso anno Ellie e Theo hanno creato il movimento Bands for Refugees, dopo gli orrori della crisi migratoria europea.

Una volta terminato l’esteso tour i Wolf Alice si sono finalmente radunati a Londra per incanalare tutta l’energia scaturita dai live e hanno lavorato intensamente per intere settimane elaborando nuovo materiale. Con una prima bozza di ‘Visions Of A Life’ si sono  poi trasferiti a Los Angeles per trasformare le canzoni in un album con il produttore Justin Meldal-Johnsen (Paramore, Tegan and Sara, Beck, Nine Inch Nails). Tom Elmhirst (David Bowie, Arcade Fire, Adele) ha mixato l’album.

Essenzialmente Visions Of A Life è un album personale e di grande crescita per i Wolf Alice. Dal brano di apertura ‘Heavenward’ – fatto di chitarre shoegaze e salti vocali – finno agli otto minuti dell’epica traccia di chiusura ‘Visions Of A Life’, l’album sorprenderà chi pensa di conoscere già i Wolf Alice. Ora  la band è pronta a far conoscere il nuovo album al mondo partendo dal singolo ‘Yuk Foo’ e da una manciata di concerti intimi in America nel mese di luglio. Oggi ha anche annunciano il tour autunnale in Europa e UK.

 

Tracklist

1. Heavenward

2. Yuk Foo

3. Beautifully Unconventional

4. Don’t Delete The Kisses

5. Planet Hunter

6. Sky Musings

7. Formidable Cool

8. Space & Time

9. Sadboy

10. St. Purple & Green

11. After The Zero Hour

12. Visions Of A Life

 

YUK FOO
Spotify | iTunes

WOLF ALICE
Web | Facebook | Twitter

Autore:

Cinzia