Rachele Bastreghi, disponibile la cover di “Crisi Metropolitana” –   Nuovo album per i Molchat Doma –   Soccer Mommy: annunciato il nuovo singolo e una data italiana –   DISCOVERLAND (Pier Cortese & Roberto Angelini) esce il 12 settembre “TERZA ETÀ”, il nuovo singolo con Niccolò Fabi –   Giorgieness, in arrivo il nuovo singolo “Cuori Infranti” I –   Toro Y Moi, pubblica il nuovo album “Hole Erth” –   I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –   Rachele Bastreghi, disponibile la cover di “Crisi Metropolitana” –   Nuovo album per i Molchat Doma –   Soccer Mommy: annunciato il nuovo singolo e una data italiana –   DISCOVERLAND (Pier Cortese & Roberto Angelini) esce il 12 settembre “TERZA ETÀ”, il nuovo singolo con Niccolò Fabi –   Giorgieness, in arrivo il nuovo singolo “Cuori Infranti” I –   Toro Y Moi, pubblica il nuovo album “Hole Erth” –   I Touché Amoré condividono il nuovo singolo “Hal Ashby” –   I Nero Kane in apertura a Zola Jesus –  

Weezer pubblicano “Pacific Daydream” Venerdì 27 ottobre

image005

Pubblicano

“Pacific Daydream”

Venerdì 27 ottobre

(in Italia solo in versione digitale)

image006
(Photo credit: Jeremy Cowart)

Weezer pubblicano il loro undicesimo album in studio dal titolo Pacific Daydreamvenerdì 27 ottobre su etichetta Crush Music/Atlantic Records (in Italia solo in versione digitale).

Prodotto da Butch WalkerPacific Daydream arriva dopo il successo di “Weezer (The White Album)”, uscito nel 2016, che ha ricevuto una nomination come Best Rock Albumnell’ultima edizione dei Grammy Awards. Il primo brano tratto da Pacific Daydream è stato “Feel like summer” a cui sono seguiti “Mexican Fender”, “Beach Boys”,“Weekend Woman” ed “Happy hour”.

Dopo la pubblicazione di “Weezer (The White Album)”, la band ha iniziato a lavorare a quello che avevano già intitolato “The Black Album”. Durante i lavori però i Weezer si sono accorti che i brani che stavano scrivendo erano un po’ come “fantasticherie provenienti da una spiaggia ai confini del mondo”. Così, invece di continuare in quella direzione, hanno deciso di ricominciare tutto da capo ed è nato Pacific Daydream. Il frontman Rivers Cuomo ha preso questa decisione ricordando un aforismo cinese che è alla base dell’intero album: 

Una volta io Chuang-Tzu ho sognato di essere una farfalla che svolazzava di qua e là. Ero consapevole solo della mia felicità come farfalla, non sapevo di essere Chou. Improvvisamente ne ho preso consapevolezza e allora sono tornato ad essere me stesso. Ora non so più se sono un uomo che ha sognato d’essere una farfalla o una farfalla che ha sognato di essere un uomo.

Pacific Daydream è un album ricco della maestria melodica per la quale i Weezer sono famosi,  è un disco che naviga tra sogno e realtà che fa si che sfumi la linea che separa il sognare il mondo descritto nell’album e l’essere quel sogno. È un album sulla ricerca della zona grigia tra il bianco e il nero, un’evasione dal quotidiano verso la fantasia, un album che suona come se i Beach Boys e i The Clash si fossero innamorati davanti all’oceano e avessero dato alla luce un figlio a dir poco incredibile. Sono i Weezer impegnati a fare al meglio ciò che sanno fare meglio! 

Per maggiori info vai su

 

Website // Facebook // Twitter // Instagram

Autore:

Tatiana Granata