Esce oggi FAVOLA, il nuovo singolo di DENTE –  Vincent Gallo ritorna col progetto Butterfly –  Disponibili due nuovi brani di Boriani, “Molotov” e “Veloce” –  ANDREA LASZLO DE SIMONE: “Un momento migliore” è il nuovo brano –  Erica Mou, continua il tour di “Cerchi”, il nuovo album di inediti –  V**gra Boys, live al Flowers Festival –  NÖ C T Æ // dal 14 gennaio in digitale e in streaming MORNINGSTAR feat. TRACY CZ dei SOLEMN –  OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE –  Esce oggi FAVOLA, il nuovo singolo di DENTE –  Vincent Gallo ritorna col progetto Butterfly –  Disponibili due nuovi brani di Boriani, “Molotov” e “Veloce” –  ANDREA LASZLO DE SIMONE: “Un momento migliore” è il nuovo brano –  Erica Mou, continua il tour di “Cerchi”, il nuovo album di inediti –  V**gra Boys, live al Flowers Festival –  NÖ C T Æ // dal 14 gennaio in digitale e in streaming MORNINGSTAR feat. TRACY CZ dei SOLEMN –  OFFLAGA DISCO PAX celebrano i vent’anni di  SOCIALISMO TASCABILE –  
Ondalternativa

Verner – Fiori dal Limbo

Tracklist:

01. Cose semplici
02. Terra dei miracoli
03. Di noi due
04. Fiori dal limbo
05. Portami in giro
06. Inutili verità
07. Giorno di riposo
08. Non ci siamo per nessuno
09. Con le migliori intenzioni
10. Tutti questi anni
11. Solo un temporale
12. Questa è la mia terra

Gianandrea Esposito, in arte Verner, è un musicista di origine campana e bolognese di adozione, il suo  nome ricorda per assonanza quello del pittore olandese Vermeer famoso per la maniacale attenzione ai dettagli del proprio lavoro ed al modo in cui la luce filtra nei suoi dipinti.

Verner in questo suo secondo lavoro, “Fiori dal Limbo”, sembra voler mettere a nudo i propri sentimenti e le proprie sensazioni. Dà vita a 12 copertine diverse, accanto a quella ufficiale, recanti la rappresentazione delle emozioni che si provano durante l’ascolto delle canzoni.
 Viene definito un cantautore, perché così avviene in Italia quando la musica, accompagnata dal suono di una chitarra acustica, è incorniciata dentro a parole che tendono ad assumere le sembianze di poesia o di prosa.

Per me Verner è un artista che racconta storie, dove folk e rock si mescolano insieme ai ricordi dell’infanzia che ritornano, ai racconti di vita ed ai sogni.
Un piccolo capolavoro “Portami in giro”, musica e poesia insieme “senza redini”.

Recensore: Simona

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff