Skip to content
JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena per l’unica data italiana il 18 luglio –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Hellfire – Outburst – LOW-L FEST uniscono le forze per accendere i live dell’estate –   I Nothing But Thieves tornano con “Evolution” –   I Molotovs aprono la data milanese dei Sex Pistols –   I DIRTY THREE in Italia a ottobre –   I Management del Dolore Post-Operatorio tornano con un nuovo singolo –   SANLEVIGO (opening act COLLE LUNA) – LARGO VENUE (Roma), 16.05.2026 –   Birthh – Senza Fiato –   Dinosauro e Le Larve in feat. nel brano “Meno Pesanti” –   INVINCIBLE FEST 2026 – Hacienda (Roma), 14-16.05.2026 –   Sequoie Music Park, in arrivo la VI edizione –   FRANCAMENTE: annunciato il tour estivo –   Il coraggio di non piacere: il nuovo album di GUSTAVO –   JEAN-MICHEL JARRE al Jazz Open Modena per l’unica data italiana il 18 luglio –   Gurriers, a novembre in Italia –   Oggi vi parliamo di un libro: Una Cosa Spirituale di Vasco Brondi –   Hellfire – Outburst – LOW-L FEST uniscono le forze per accendere i live dell’estate –   I Nothing But Thieves tornano con “Evolution” –   I Molotovs aprono la data milanese dei Sex Pistols –   I DIRTY THREE in Italia a ottobre –   I Management del Dolore Post-Operatorio tornano con un nuovo singolo –   SANLEVIGO (opening act COLLE LUNA) – LARGO VENUE (Roma), 16.05.2026 –   Birthh – Senza Fiato –   Dinosauro e Le Larve in feat. nel brano “Meno Pesanti” –   INVINCIBLE FEST 2026 – Hacienda (Roma), 14-16.05.2026 –   Sequoie Music Park, in arrivo la VI edizione –   FRANCAMENTE: annunciato il tour estivo –   Il coraggio di non piacere: il nuovo album di GUSTAVO –  

Under Hovoc (s/t)

Poche ma essenziali info per questi 4 di Sesto Imolese (Bologna) che hanno fatto dell’indie, del punk il loro pane quotidiano. Suonano bene e alcuni brani potrebbero passare da Nikki (Radio Deejay) nel suo programma pomeridiano, come “Unbelieveble”.
Sì, lo ammetto le sonorità rimandano a The Libertines, The Strokes, soprattutto ascoltando “Run”, ma loro sono robbbba nostra! Sono dei grintosi DOP!
Il nome “Under Hovoc” significa “sotto coperta”, è un gioco di messaggi in codice per confondere la posizione alle navi nelle vicinanze che cercano pasto per i loro fottuti (n.d.r.) missili.
Nulla da dire su “Sampei” se non un mix di Violent Femmes e Arctis Monkeys.
In fondo, forse, la perla delll’ep: “Wind in My”. Bella, figa, come una tipa. Ammiccante, rabbiosa.
Mi han convinta di brutta.
E poi….“Wind of my broken”????

Tracklist
1. Tatu
2. Unbelieveble
3. Run
4. Sampei
5. Wind in My

A cura di Liss

Immagine che rappresenta l'autore: Alessandra Sandroni

Autore:

Alessandra Sandroni