I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –   Elias Rønnenfelt degli Iceage annuncia il suo album di debutto da solista e condivide un nuovo singolo –   I Militarie Gun si aggiungono alla line-up del Day 1 all’AMA Music Festival –   ANALOGIC: è disponibile il primo album EVA –   I Mudhoney tornano in Italia per quattro date questo mese –   Duster, nuovo album a sorpresa –   PATTI SMITH sul palco di Ostia Antica Festival martedì 3 settembre con “Pasolini and the sea” –   TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI: continua il tour di “Garage Pordenone”, i prossimi concerti –   GOAT, ad ottobre il nuovo album –   Elias Rønnenfelt degli Iceage annuncia il suo album di debutto da solista e condivide un nuovo singolo –   I Militarie Gun si aggiungono alla line-up del Day 1 all’AMA Music Festival –   ANALOGIC: è disponibile il primo album EVA –  

Trentemøller, in arrivo il nuovo album

Trentemøller, in arrivo il nuovo album

Pronto il quarto album di Trentemøller, si intitola “Fixion” ed esce il prossimo 16 settembre su In My Room. Disponibile dal 24 giugno il primo singolo ‘River’ con Jehnny Beth delle Savages alla voce. A breve on-line il video che accompagna il brano.

 

“Fixion” è il quarto album in studio di Anders Trentemøller. Con questo nuovo lavoro, il musicista danese ha creato un logico successore di “Lost” (2013) – un disco che per diversi aspetti è in grado di catturare la viscerale esperienza dal vivo di Trentemøller. Se “Lost” ha in qualche modo le stesse tessiture cinematiche di “Into the Great Wide Yonder” (2010), “Fixion” ha sviluppato il lato introspettivo dell’artista danese plasmandolo in un’atmosfera oscura e romantica. L’uscita del disco è stata programmata per il prossimo 16 settembre, mentre il primo singolo ‘River in Me’ esce il 24 giugno e vede la partecipazione di Jehnny Beth delle Savages.

“Sono stato fan delle Savages fin dal loro debutto. Ho incontrato il loro produttore Johnny Hostile a un festival a Parigi e ho finito con l’invitarlo a unirsi al nostro tour. Jehnny è stato coinvolta in alcune delle date. Dopo di che, me l’ha buttata lì e mi ha chiesto di mixare il nuovo disco delle Savages. Io, Johnny e Jehnny abbiamo instaurato una vera amicizia nel frattempo, così mi è sembrato giusto chiederle di cantare in un paio di brani. Lei ha questa voce veramente intensa e unica e alla fine è stato davvero arduo, e divertente, portare quella voce dall’universo Savages fino al mio.”

Il brano ‘River in Me’ sarà accompagnato dal fantastico video realizzato da RITON EMENIUS, frutto di una nuova collaborazione inter-disciplinare tra il regista svedese Åsa Riton e l’artista, anch’egli svedese, Andreas Emenius. Il duo ha realizzato i video di tre brani tratti dal disco, mentre il solo Emenius si è occupato dell’artwork dell’album. Girato nei paesi settentrionali della Svezia, ‘River in Me’ racconta la misteriosa storia d’amore di due ragazze in un tetro e squallido paesaggio invernale.

 

TRACKLIST

River in Me

01. River In Me

02. River In Me (Trentemøller Remix)

Fixion

01. One Eye Open

02. Never Fade

03. Sinus

04. River In Me

05. Phoenicia

06. Redefine

07. My Conviction

08. November

09. Spinning

10. Circuits

11. Complicated

12. Where The Shadows Fall

Autore:

Cinzia