I These New Puritans sono una band originaria dell’Essex fondata dai gemelli George e Jack Barnett. Già da giovanissimi iniziano a comporre musica fino a portare avanti per anni una continua ricerca musicale che li ha sempre resi non etichettabili. Esordiscono nel 2006 con l’ LP Now Pluvial, mentre il primo album ufficiale Beat Pyramid arriverà nel 2008, un disco che ebbe subito un enorme successo. Band intellettuale e sofistica, ha saputo sempre rinnovarsi passando dal minimalismo al folk, atmosfere ambient e influenze jazz e hip hop.
La rassegna musicale, vero fulcro di Biografilm Park, quest’anno dal 31 maggio al 21 giugno offrirà un fitto programma di concerti che raccolgono il meglio delle band indipendenti e alternative italiane ed esclusivi ospiti internazionali. Dal 2014 la selezione musicale è a cura di Locomotiv Club, che in pochi anni si è distinto come contenitore culturale innovativo ed eclettico per la città di Bologna, spaziando dal rock all’elettronica e diventando riferimento non solo per la scena italiana ma anche per numerosi artisti internazionali.
Che cos’è Biografilm Park
Biografilm Park è il cartellone di eventi live fuori sala di Biografilm Festival – International Celebration of Lives che ogni anno anima il Parco del Cavaticcio di Bologna proponendo quotidianamente spettacoli, incontri e concerti. Luogo nevralgico dell’estate bolognese, Biografilm Park offre un programma ricco di happening e concerti aperti al pubblico, oltre a un’ampia offerta food e numerose attività pomeridiane dedicate ai più piccoli.
Biografilm Festival fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna..
13.06 • BIOGRAFILM PARK
PARCO DEL CAVATICCIO • BOLOGNA
Aperitivo e aftershow a cura di Moreno Spirogi (GLI AVVOLTOI)