LA PRIMA ESTATE ANNUNCIA JACK WHITE –  LUCIO CORSI: NUOVO SINGOLO, TOUR EUROPEO E PALAZZETTI –  My Bloody Valentine: un live inaspettato ieri sera a Dublino prima del ritorno ufficiale di sabato –  Il nuovo singolo dei SICK TAMBURO: “Ho perso i sogni” –  I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI presentano PASOLINI, CONCERTO DISEGNATO –  THE ZEN CIRCUS al via il tour de IL MALE –  TUTTI FENOMENI torna con Piazzale degli Eroi –  JULIE’S HAIRCUT – Svelato il nuovo singolo “THE SACRED MANTLE” –  LA PRIMA ESTATE ANNUNCIA JACK WHITE –  LUCIO CORSI: NUOVO SINGOLO, TOUR EUROPEO E PALAZZETTI –  My Bloody Valentine: un live inaspettato ieri sera a Dublino prima del ritorno ufficiale di sabato –  Il nuovo singolo dei SICK TAMBURO: “Ho perso i sogni” –  I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI presentano PASOLINI, CONCERTO DISEGNATO –  THE ZEN CIRCUS al via il tour de IL MALE –  TUTTI FENOMENI torna con Piazzale degli Eroi –  JULIE’S HAIRCUT – Svelato il nuovo singolo “THE SACRED MANTLE” –  
Ondalternativa

“Un milione di anni”: il nuovo singono dei The Zen Circus tra malinconia e gentilezza

“È solo un momento” e “Miao”, esce “Un milione di anni”, il nuovo singolo dei The Zen Circus,  che anticipa l’arrivo del nuovo attesissimo disco Il Male il prossimo 26 settembre per Carosello Records.

Presentato anche il video che accompagna il singolo, diretto da Asia J. Lanni x Mòndeis.

 

 

Una ballad rock che esprime l’essenza del linguaggio musicale del Circo Zen, attraversata da una profondità emotiva che cresce nel dialogo tra chitarra e voce fino a esplodere in un’intensità corale che rimanda alla tradizione dei grandi songwriter.

Così la band descrive il disco:

Cosa potrebbero capire di noi gli archeologi di un futuro lontanissimo, scavando fino a trovare i nostri resti? Fra un milione di anni l’essere umano proverà ancora dolore? Esisteremo ancora? Sarà finita l’epoca manicheista del Bene contro il Male? Di queste e tante altre cose parla questa canzone. E del fatto che comunque andrà, magari non su questo pianeta, ma la vita ci sarà ancora, e sarà bellissima. Di questo siamo certi.

 

Il ritorno della band, con l’uscita del tredicesimo album ormai alle porte, continua ad essere segnato da importanti novità. La prima è l’ottava edizione dello storico raduno degli Zen, Villa Inferno, in programma il 26 settembre al Vidia Club di Cesena, andato già sold out e a cui, vista la grande richiesta, si aggiunge una seconda data il 27 settembre.

ph. Ilaria Magliocchetti Lombi

Per entrambi gli eventi l’ingresso sarà riservato esclusivamente a chi avrà acquistato online la musicassetta “Il Male – Villa Inferno Edition”, diversa per ciascuna giornata e non interscambiabile, da ritirare al Vidia Club presentando la conferma d’ordine.

La seconda riguarda il tour, organizzato da Locusta, che a pochi giorni dall’annuncio ha registrato il tutto-esaurito in prevendita nelle date di Padova e Bologna, ora raddoppiate.

 

THE ZEN CIRCUS – TOUR 2025

  • 28 novembre – Padova, Hall (sold out)
  • 29 novembre – Padova, Hall (nuova data)
  • 03 dicembre – Milano, Alcatraz
  • 04 dicembre – Torino, OGR Torino
  • 05 dicembre – Firenze, Teatro Cartiere Carrara
  • 11 dicembre – Roma, Atlantico
  • 12 dicembre – Bologna, Estragon (sold out)
  • 13 dicembre – Bologna, Estragon (nuova data)
  • 26 dicembre – Molfetta (BA), Eremo
  • 27 dicembre – Senigallia (AN), Mamamia
  • 28 dicembre – Napoli, Duel
  • 29 dicembre – Perugia, Urban

I biglietti sono disponibili su https://www.thezencircus.it e sui circuiti di prevendita di TicketOne e DICE.

 

Immagine che rappresenta l'autore: Francesca Mastracci

Autore:

Francesca Mastracci