A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

The xx, nuovo singolo

The xx pubblicano “Say Something Loving”, nuovo brano estratto dall’atteso terzo album “I See You”, in uscita il 13 gennaio via Young Turks

 

Unica data in Italia
20.02 |  Mediolanum Forum – Milano

 

The xx hanno appena pubblicato un nuovo brano dal loro prossimo album, I See You. Dopo il successo mondiale del primo singolo ‘On Hold’ (accompagnato dal video diretto da Alasdair McLellan ), Say Something Loving è la seconda canzone tratta dal terzo attesissimo album del trio di Londra ed è ora disponibile per il download e lo streaming.

In uscita il 13 gennaio via Young Turks, I See You è considerato come il primo album importante del 2017.  L’album segue il successo dei due album precedenti degli The xx – xx e Coexist – che hanno venduto oltre 3 milioni di copie e vinto diversi riconoscimenti importanti lungo il cammino (in una recente recensione Uncut ha descritto The xx come “la band più influente degli ultimi dieci anni”, mentre The Telegraph ha dichiarato che sono “il suono del decennio”). I See You segna una nuova era per Romy Madley Croft, Oliver Sim e Jamie Smith, sia punto di vista sonoro che in termini di processo creativo. Infatti, mentre xx e Coexist sono stati entrambi realizzati in relativo isolamento a Londra I See You è stato registrato tra marzo 2014 e agosto 2016 a New York, Marfa TX, Reykjavik, Los Angeles e Londra, ed è caratterizzato da un approccio più aperto ed espansivo e maggiormente orientato verso l’esterno. Prodotto da Jamie Smith e Rodaidh McDonald, I See You è il loro disco più audace ed ambizioso.

The xx hanno già annunciato una serie di concerti nel 2017  per il I See You Tour. Queste date includono un record di sette concerti sold-out alla O2 Academy Brixton di Londra tra 8-15 MARZO, show seguiti da un totale di 35.000 persone nella loro città natale. I biglietti per tutti gli spettacoli sono in vendita su thexx.info/tour/. Il nuovo tour li porterà in Italia il 20 febbraio al Mediolanum Forum di Milano per un’unica e imperdibile data.

 

THE XX
Web | Instagram | Twitter | Facebook

Autore:

Cinzia