Skip to content
Montegro, è uscito il singolo “Saturi” –   The Offspring – Rock In Roma (Ippodromo delle Capannelle), 09.06.2026 –   Carne Fresca – Suoni Dal Futuro: il doppio vinile –   JAZZ OPEN MODENA: al via dal 13 al 18 luglio 2026 –   CIRCLE JERKS A ROMA PER INVINCIBLE FESTIVAL –   KOMPROMAT e WHITEMARY a Roma per LA FESTA DELLA MUSICA –   Gli Interpol sono tornati con due singoli che anticipano This Mirror Weighs a Ton –   Primavera Sound 2026 – il nostro porto sicuro nella tempesta –   Addivvi: il nuovo singolo –   10 anni di La Fine dei Vent’anni di Motta –   Del tempo che passa la felicità: le quindici primavere di Spring Attitude –   Leo Noir presenta “10, 100, 1000 voci” –   Moonari: pubblicata la live session del brano “L’IMPRESSIONE CHE HO DI TE” –   Antologia d’amore – Esce l’album “gioiello” di Mico Argirò –   Nothing But Thieves: il 25 settembre esce Stray Dogs –   Montegro, è uscito il singolo “Saturi” –   The Offspring – Rock In Roma (Ippodromo delle Capannelle), 09.06.2026 –   Carne Fresca – Suoni Dal Futuro: il doppio vinile –   JAZZ OPEN MODENA: al via dal 13 al 18 luglio 2026 –   CIRCLE JERKS A ROMA PER INVINCIBLE FESTIVAL –   KOMPROMAT e WHITEMARY a Roma per LA FESTA DELLA MUSICA –   Gli Interpol sono tornati con due singoli che anticipano This Mirror Weighs a Ton –   Primavera Sound 2026 – il nostro porto sicuro nella tempesta –   Addivvi: il nuovo singolo –   10 anni di La Fine dei Vent’anni di Motta –   Del tempo che passa la felicità: le quindici primavere di Spring Attitude –   Leo Noir presenta “10, 100, 1000 voci” –   Moonari: pubblicata la live session del brano “L’IMPRESSIONE CHE HO DI TE” –   Antologia d’amore – Esce l’album “gioiello” di Mico Argirò –   Nothing But Thieves: il 25 settembre esce Stray Dogs –  

The Half of Mary – Ruins

The Half of Mary (THOM) è un quintetto di musicisti navigati che come band arriva solo ora, a circa sei anni dalla formazione, al primo full-lenght.

Il tempo trascorso e l’esperienza si avvertono tutti. Niente peccati di gioventù, niente percorsi confusi. Le idee sono chiare, gestite con maestria ed eleganza.
Le dodici tracce che compongono Ruins hanno la barra che punta decisamente oltremanica. Brit, Glam-rock e Pop sono saggiamente mischiati per un risultato di assoluta qualità.

Ci muoviamo su territori sicuramente già esplorati e all’ombra di colossi come Bowie, Pulp, Suede e Roxy Music. I THOM lo fanno senza alcun timore reverenziale, riuscendo a regalarci momenti di pieno coinvolgimento (See e Silence su tutte).

01. Ruins
02. Videogame
03. Flames
04. Afraid of Beauty
05. See
06. He Calls the Witches
07. Silence
08. Kilie Meenog
09. No Supermen
10. Sha
11. Garbage
12. Perfect Life

Recensione a cura di: Captain Eloi

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff