A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   A Viareggio arriva il VEGAS COMETE FESTIVAL il 10 agosto –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –  

“Templelhof” il nuovo video di Yann Tiersen

Alla vigilia dell’uscita del suo nuovo album ALL, Yann Tiersen condivide il video per “Tempelhof”, girato al The Eskal, il nuovo studio di Tiersen, nonchè centro sociale, costruito in una discoteca abbandonata sulla piccola isola di Ushant nel mare Celtico, tra la Bretagna e la Cornovaglia.

L’album, mixato e co-prodotto da Gareth Jones, segue le tematiche sull’ambiente e sulla connessione con la natura, precedentemente esplorate in EUSA, aggiungendo registrazioni con la tecnica del field recording provenienti dalla Bretagna, dal Devon e dall’aeroporto di Tempelhof a Berlino, che è stato smantellato ed è stato rivendicato dalla natura. Uncut ha descritto il brano come “feedback stratificati e field recording su una commovente melodia di piano”.

Prevalentemente cantato in bretone, l’album vede la partecipazione di numerosi cantanti: Anna von Hausswolff, che quest’anno ha pubblicato Dead Magic, descritto da MOJO come “il suo miglior album di sempre” presta la sua voce in “KOAD”, Ólavur Jákupsson in “Erc’h”,  il cantauore bretone Denez Prigent in  “Gwennilied”, Emilie Tiersen e Gaëlle Kerrien.

L’album precedente di Yann Tiersen EUSA (2016), è stato preceduto da due date sold-out al Barbican di Londra. Il musicista bretone ha continuato ad esibirsi nelle sale da concerto e nei festival più prestigiosi del mondo, tra cui l’ Edinburgh International Festival, la Filarmonica di Berlino, le Officine Grandi Riparazioni a Torino, il Teatro Principal di Zaragoza, l’ Odeo di Erode Attico ad Atene, la Sydney Opera House e la Sala Grande della Filarmonica di San Pietroburgo. Il tour del 2019 lo vedrà tornare per la prima volta nel Regno Unito, dopo la sua esibizione alla Royal Albert Hall nel 2017, e in Italia a marzo per 5 imperdibili date:
14 Marzo – Milano, Conservatorio
15 Marzo – Milano, Conservatorio – SOLD OUT
16 Marzo – Roma, Auditorium Conciliazione
17 Marzo – Bologna, Auditorium Manzoni – SOLD OUT
18 Marzo – Torino, Teatro Colosseo – SOLD OUT

Info: https://www.ponderosa.it/

ALL TRACKLISTING
Tempelhof
Koad [translation “Wood”]
Erc’h [translation “Snow’]
Usal Road
Pell [translation “Far’]
Bloavezhioù [translation “Years’]
Heol [translation “Sun’]
Gwennilied [translation “Swallows’]
Aon [translation “Fear’]
Prad [translation “Meadow’]
Beure Kentañ [translation “First Morning’

Pre-ordina ALL di Yann Tiersen: http://smarturl.it/Yann-Tiersen-All

www.yanntiersen.bzh
http://eusasound.bzh/
Yann Tiersen on Facebook
Yann Tiersen on Twitter

Autore:

Leandro