In arrivo il secondo album dei Black Doldrums –  I Manitoba presentano il nuovo album: PUNTO ZERO –  RMSKRMZ presenta NOYÈ + SVNTH + LEDA –  The Veils, in Italia a febbraio –  God Is An Astronaut, ritornano con due date –  MOTTA: torna con “SUONA! VOL.1” –  I Preferisco Ignazio tornano con ADHD –  GODLESS FOLK TWO BLOCKS FROM THE POPE live a Largo Venue il 23 ottobre –  In arrivo il secondo album dei Black Doldrums –  I Manitoba presentano il nuovo album: PUNTO ZERO –  RMSKRMZ presenta NOYÈ + SVNTH + LEDA –  The Veils, in Italia a febbraio –  God Is An Astronaut, ritornano con due date –  MOTTA: torna con “SUONA! VOL.1” –  I Preferisco Ignazio tornano con ADHD –  GODLESS FOLK TWO BLOCKS FROM THE POPE live a Largo Venue il 23 ottobre –  
Ondalternativa

Sunday Morning, nuovo video e prime date annunciate

“IF I GO” è il video che anticipa il nuovo album “Four”, in uscita il 5 aprile per Bronson Recordings.

 

IF I GO è il nuovo video dei SUNDAY MORNING. Il singolo anticipa l’uscita dell’album FOUR, fuori il 5 aprile per Bronson Recordings. Dopo la pubblicazione del disco, la band cesenate partirà per una serie date, in collaborazione con BPM Concerti.

La storia di IF I GO, come quella dell’album, parte da New Orleans. Le sonorità del brano trasportano le atmosfere di quella terra fatta di spazi aperti e luoghi atipici, esaltando il talento compositivo dei Sunday Morning. C’è la voglia di partire, con lo sguardo sempre rivolto a Ovest: lì dove i mondi interiori della band possono orbitare intorno a un pianeta fatto di echi folk e praterie incontaminate.

“Dalle sessioni di lavoro con Daniel Lanois per la colonna sonora del videogioco Red Dead II sono tornato con un tale bisogno di scrivere che appena ho preso la chitarra, una volta a casa, è uscito il giro che poi ha portato a IF I GO.” Andrea Cola

 

I Sunday Morning nascono nel 1998 a Cesena. Cambiano spesso formazione e genere e si esibiscono in un numero notevole di spettacoli nella loro regione. Dopo una lunga pausa iniziata nel 2007, durante la primavera del 2015 iniziano a lavorare a nuovi brani, diventati poi parte di Instant Lovers (2015), l’atteso seguito del loro album precedente Take These Flowers To Your Sister (2006). Nel 2016, i Sunday Morning e la neonata etichetta Bronson Recordings uniscono le forze per l’uscita del terzo album. Da maggio ad agosto, la band registra e mixa Let It Burn presso lo Stonebridge Recording Studio: un disco quasi completamente registrato dal vivo, risultato perfetto di una breve gestazione, da ascoltare parecchie volte prima di scoprirne la forza interiore e l’identità.
Nel 2017 il gruppo è protagonista delle aperture del tour italiano di Micah P. Hinson. Nel 2018 l’entrata nel roster di BPM Concerti e il nuovo brano Lovers & Tramps danno il via a un nuovo capitolo per la band.

 

LE DATE

05.04 • Ravenna • Bronson • Release Party

12.04 • Firenze • Titty Twister

19.05 • Milano • Sound • W/ The Slow Readers Club

25.05 • Bologna • Covo

05.06 • Marina Di Ravenna (Ra) • Beaches Brew @ Hana-Bi

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia