Skip to content
Sequoie Music Park, in arrivo la VI edizione –   FRANCAMENTE: annunciato il tour estivo –   Il coraggio di non piacere: il nuovo album di GUSTAVO –   Pioggia sui Disastri Ordinati – Preda –   DIE ABETE – GIOVANI VOLPI –   I Calibro 35 annuncian ELLROY vs L.A. –   Gli Angel Du$t tornano in Italia –   BALTIMORA ft. EMMA NOLDE con “MALTEMPO” –   WES BANDERSON – approdano dal vivo per la prima volta in Italia –   Gli Slow Pilot renderanno omaggio a JEFF BUCKLEY –   CONTEST – SLAM DUNK 2026 –   Moonari, fuori il singolo “L’impressione che ho di te” –   Bambole di Pezza – Altlantico (Roma), 07.05.2026 –   Picciony debutta in solo con Eudaimonia –   I CARA CALMA presentano il nuovo singolo: “Microonde” –   Sequoie Music Park, in arrivo la VI edizione –   FRANCAMENTE: annunciato il tour estivo –   Il coraggio di non piacere: il nuovo album di GUSTAVO –   Pioggia sui Disastri Ordinati – Preda –   DIE ABETE – GIOVANI VOLPI –   I Calibro 35 annuncian ELLROY vs L.A. –   Gli Angel Du$t tornano in Italia –   BALTIMORA ft. EMMA NOLDE con “MALTEMPO” –   WES BANDERSON – approdano dal vivo per la prima volta in Italia –   Gli Slow Pilot renderanno omaggio a JEFF BUCKLEY –   CONTEST – SLAM DUNK 2026 –   Moonari, fuori il singolo “L’impressione che ho di te” –   Bambole di Pezza – Altlantico (Roma), 07.05.2026 –   Picciony debutta in solo con Eudaimonia –   I CARA CALMA presentano il nuovo singolo: “Microonde” –  

Red Car Burns – ST

I lodigiani Red Car Burns, band punk-rock sul pezzo da ormai più di dieci anni, escono con ST, un nuovo full-length, ma dai suoni sempre grezzi e ruvidi, che contraddistinguono la band da sempre.
Reduci da una super tournee negli States, I Red Car Burns vogliono continuare ad offrire un egregio punk rock ai loro fans e devo dire che con queste ultime nove tracce sono stati capaci di riconfermare ancora una volta il loro talento made in Italy.

Firmato Noreason Records, ST esce contemporaneamente anche in Germania grazie all’appoggio della casa discografica crucca No Panic! Records, ormai gemellata alla nostra “tricolore”.
Nove brevi ma scatenati brani, in cui un melodico punk rock viene mixato ad un intramontabile grunge (con un accenno di post-rock/indie), ma che forse si contraddistingue dai precedenti lavori per la sua integrità e compattezza, sia per quanto riguarda i testi che per la parte melodica.
Laconiche tracce si susseguono galoppanti e ribelli, improntate su rumorose musicalità poco complesse che rendono l’ascolto fluido e piacevole per chi mastica questo genere musicale.

Sebbene non ci sia un brano che spicca di più tra gli altri, ST è un pezzo da avere sicuramente in collezione, da consigliare agli amici (italiani e non), capace di farsi ascoltare “over and over again”!

01. Devil is In The Room
02. Lost and Drown
03. Summer
04. Empire Business
05. Part 1
06. Part 2
07. Ulysses
08. Eyes Shut Down
09. Ashes All Around

Recensione a cura di: Tatiana Granata

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff