V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  The Psychedelic Furs, una data in Italia –  A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  La Prima Estate: il programma completo –  Wepro presenta il nuovo singolo: TU MI FAI WAO –  Torna il Festival ABBABULA giunto alla sua 27a edizione –  V**GRA BOYS, si avvicina l’unica data estiva italiana della band post punk –  “Danze della sfiga”, il nuovo disco de Le Schiene di Schiele – Un tragicomico trattato post-punk che insegna l’arte di cadere –  È uscito “Thruppi”, il progetto di Giovanni Truppi e Thru Collected –  The Psychedelic Furs, una data in Italia –  A settembre la proiezione di “Daniele Baldelli: A Cosmic Life” per INVINCIBLE FEST –  La Prima Estate: il programma completo –  Wepro presenta il nuovo singolo: TU MI FAI WAO –  Torna il Festival ABBABULA giunto alla sua 27a edizione –  
Ondalternativa

Olly Riva & The SoulRockets – Mono2Stereo

Tracklist:

01. It’s your voodoo working
02. Quando vedrai la mia ragazza
03. Let me down
04. Sete
05. Suicide Girl
06. Cuorematico
07. Only Love
08. Down on me – Live

Olly Riva & The Soulrockets sono un gruppo di artisti che si sono uniti per dare vita ad un progetto Soul e Rhythm’n’blues. L’album, “Mono2Stereo”, è composto da 8 brani, di cui 4 inediti (Let me down, Sete, Cuorematico, Only Love), una rivisitazione (Suicide Girl), una cover live e due cover.

Le tracce scorrono piacevoli, voci graffianti e dolci, accompagnano musiche complesse e gradevoli. L’uso di italiano e inglese nello stesso prodotto non rovina il complesso, anzi, ne valorizza le potenzialità.
Non si trovano grosse sorprese, lo stile e la qualità sono alte, è un album che bisogna inserire tra i classici della buona musica da avere sempre sottomano. Non poco, direi.

In un mondo in cui tutto si muove freneticamente, il lavoro si questi ragazzi riprende il passato in modo piacevole e regala freschezza e attualità ad un genere sempre apprezzato. Da ascoltare in sottofondo per tutto il giorno e da apprezzare live per la delicatezza e il coinvolgimento che solo una musica del genere può regalare. La voce di Olly Riva accompagna l’album con determinazione, dando carattere e grinta anche ai brani più classici.

Recensore: Valentina Ferrari

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff