Esce oggi “Ci balli su”, il nuovo singolo di MONTEGRO, che segna un’evoluzione nel percorso musicale del cantautore naturalizzato romano: pur mantenendo la sua scrittura d’autore, si apre a sonorità più pop. Chitarre acustiche ed elettriche si intrecciano a una cassa dritta e a una tromba che evoca atmosfere calde, tra richiami alla Spagna, al Sudamerica e alla musica suonata dal vivo. Un brano solare, che racconta il desiderio di leggerezza e la voglia di lasciarsi andare.
Dopo aver firmato con Max Gazzè il brano “Un’altra adolescenza”, ricevuto una menzione speciale dal Club Tenco per “Occhi stanchi” nell’ambito di Musica Contro Le Mafie, pubblicato l’EP “Fare di meglio” (2024) e portato la sua musica nei principali club italiani, MONTEGRO torna con un nuovo singolo distribuito da Artist First dal sound estivo e dance. Insieme a “Benedetta Malinconia” – uscito lo scorso 28 febbraio – anticipa l’album d’esordio Vita Bellissima, atteso per l’autunno 2025.
Con “Ci balli su” volevo raccontare la spensieratezza, quella che arriva quando finalmente ci si concede di stare bene. È nato con l’intenzione di far muovere il corpo e alleggerire la testa, restando fedele al mio stile. Le chitarre, la cassa dritta, la tromba: tutto contribuisce a creare un’atmosfera d’estate, tra giornate allegre e gente che balla con un drink in mano, senza prendersi troppo sul serio.
In arrivo le date del tour che sarà annunciato nelle prossime settimane.