Skip to content
Lars Rock Fest - Chiusi(SI), 10-12 Luglio 2026 –   Evita Polidoro – Mi Giurano Eternità –   ROAD TO BAY FEST: vinci i biglietti –   JACK WHITE – FROZEN CHARLOTTE –   Addio a Jennifer Finch –   Closer dei Joy Division: un ricordo di Peter Hook –   Trent'anni di FERRARA SOTTO LE STELLE –   My Chemical Romance • Long Live The Black Parade - Visarno Arena (Firenze), 15.07.2026 –   I TERROR in Italia a novembre con BANE, START TODAY e PEACE OF MIND –   CASINÒ LUNA: FUORI "UNO QUALUNQUE" –   Glastonbury 2019 e la rivoluzione degli Idles –   JAZZMI 2026: presentata la line-up ufficiale –   Litfiba: la formazione storica per celebrare "17 Re" –   Locus Festival 2026 – PLAY WHAT’S NOT THERE: Continuano gli appuntamenti –   MURMURÉ per Scomodo Estate - Monk (Roma), 10.07.2026 –   Lars Rock Fest - Chiusi(SI), 10-12 Luglio 2026 –   Evita Polidoro – Mi Giurano Eternità –   ROAD TO BAY FEST: vinci i biglietti –   JACK WHITE – FROZEN CHARLOTTE –   Addio a Jennifer Finch –   Closer dei Joy Division: un ricordo di Peter Hook –   Trent'anni di FERRARA SOTTO LE STELLE –   My Chemical Romance • Long Live The Black Parade - Visarno Arena (Firenze), 15.07.2026 –   I TERROR in Italia a novembre con BANE, START TODAY e PEACE OF MIND –   CASINÒ LUNA: FUORI "UNO QUALUNQUE" –   Glastonbury 2019 e la rivoluzione degli Idles –   JAZZMI 2026: presentata la line-up ufficiale –   Litfiba: la formazione storica per celebrare "17 Re" –   Locus Festival 2026 – PLAY WHAT’S NOT THERE: Continuano gli appuntamenti –   MURMURÉ per Scomodo Estate - Monk (Roma), 10.07.2026 –  

Nervovago - Il clan rocket

I Nervovago sono Luca e Alessio da Pisa, hanno pubblicato il loro terzo lavoro dopo due anni dal precedente, “Il Clan Rocket”, composto da 12 brani potenti cantati in italiano e promosso da (R)esisto distribuzione.

Un disco di rock molto puro, chitarre distorte, un cantato urlato, nel complesso si avvicinano molto al metal, cercando di mantenere una linea più leggera, ma non di molto. La produzione e il suono sono molto sporchi e aumentano la cattiveria e l’aggressività della loro musica. Pezzi veloci, quasi assaggi della forza espressiva e della carica dei due ragazzi. All’ascolto non si direbbe che i componenti sono solo due, la grinta e la potenza dei testi e delle melodie li fa sembrare in tantissimi, ma probabilmente Luca e Alessio hanno talmente tanta forza da essere una band completa e forte anche sotto forma di duo. Un rock alternativo che merita di essere ascoltato, pieno di suono e voce, non banale, le liriche rimangono impresse e il loro stile si fa riconoscere, niente a che vedere con le classiche band indie alternative rock. Hanno anima e idee, le esprimono con forza e chiarezza, senza paura di sporcarsi e di essere diversi.

Non è un disco per tutti, i risvoltinati non lo amerebbero particolarmente perché è un disco di carattere, abbonda di talento ed energia, sicuramente un bel regalo da fare a chi apprezza la musica indipendente e di qualità.

01. Il clan rocket
02. Boston George
03. Breaking Bad
04. La scena del crimine
05. Le tre di notte
06. Krueger
07. La proteina +
08. 3030
09. Nell’urlo di Munch
10. E’ necessario
11. Gangster (Amanda La Cloche)
12. Il Casanova (la santa Indie)

a cura di: Valentina Ferrari

Immagine che rappresenta l'autore: Gianni Antichi

Autore:

Gianni Antichi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *