Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –  

Naives – s/t

Naives album omonimo di debutto di questo duo londinese elettropop sembra proprio voler rielaborare in chiave moderna gli anni Ottanta.

Se c’è un periodo musicale di cui proprio se ne poteva fare a meno quelli sono proprio gli anni Ottanta. Le ragioni sarebbero innumerevoli ma, onestamente, come fai a non ballare e farti trascinare dai ritmi di questo album ? Tutte e nove le tracce di questo album sono potenziali hit che verranno storpiate da avventori alcolizzati in ogni discoteca italiana. I testi sono semplici e le musiche richiamano molto all’estate, ed è strano per un album uscito in gennaio. Il ritornello di “Fashion pineapples” rimane in testa per ore senza mai stancare (I HAVE TO GO, I HAVE TO GO). Alla base di tutto il lavoro si percepisce una produzione di buon livello, segno che si vuole puntare forte su questi due ragazzi.

Questi Naives ci danno ciò che si erano prefissi di darci già dal loro nome,e dal loro album, ovvero musica leggera e divertente. In generale l’album è un buon lavoro, nulla di trascendentale certo, ma sicuramente ci farà passare una bella estate ne sono sicuro, intanto io, I HAVE TO GO !

01. Hold out
02. W.I.G.O.
03. Fashion pineapples
04. Crystal clear
05. Trampoline
06. No way
07. Jugular wein
08. Horizon
09. Golden shore

a cura di: Marco Tantucci

Autore:

Gianni Antichi