Ripartono i live targati INDIEPANCHINE –  APPARAT torna live in Italia con la band –  IDLEWILD: Nuovo singolo e date del tour –  Tame Impala, in arrivo il quinto album “Deadbeat” –  Hüsker Dü, in arrivo un box-set di inediti –  GOGOBO 2025, si terrà a Bologna il 12 e 13 Settembre, la VI edizione del festival musicale –  Fabricio Pipini, fuori in digitale, il nuovo singolo “Morfeo” per Ghost Record –  I Radiohead stanno per tornare –  Ripartono i live targati INDIEPANCHINE –  APPARAT torna live in Italia con la band –  IDLEWILD: Nuovo singolo e date del tour –  Tame Impala, in arrivo il quinto album “Deadbeat” –  Hüsker Dü, in arrivo un box-set di inediti –  GOGOBO 2025, si terrà a Bologna il 12 e 13 Settembre, la VI edizione del festival musicale –  Fabricio Pipini, fuori in digitale, il nuovo singolo “Morfeo” per Ghost Record –  I Radiohead stanno per tornare –  
Ondalternativa

Lower Than Atlantis, nuovo album

“Safe In Sound”, il nuovo album dei Lower Than Atlantis, uscirà il 3 febbraio. La band di Mike Deuce, Ben Sansom, Eddy Thrower e Declan Hart con in quinto disco ha raggiunto la piena maturità con un album senza cali di tensione, prodotto, scritto e suonato in modo perfetto. Il sound dei Lower Than Atlantis ha il richiamo dei migliori Biffy Clyro e la perfezione compositiva dei Foo Fighters.

 

Had Enough, ultimo singolo dei Lower Than Atlantis che anticipa l’uscita del nuovo album ‘Safe in Sound’, è subito diventato uno dei brani rock più richiesti dalle radio inglesi. “Had Enough è il miglior brano composto dai Lower Than Atlantis – parola di Mike Deuce, cantante dei LTA – Sentiamo che che il nuovo album ‘Safe in Sound’ rappresenti meglio che in passato il sound della band e non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo. Tutto quello che abbiamo raggiunto con il nostro precedente album ha superato ogni previsione e ora è il momento di andare oltre, verso il prossimo gradino”.

I Lower Than Atlantis, ovvero Mike Deuce, Ben Sansom, Eddy Thrower e Declan Hart si sono conosciuti ai tempi delle scuole superiori e ad oggi hanno pubblicato 4 album, oltre all’imminente ‘Safe in Sound’: ‘Far Q’ nel 2010, ‘World Record’ nel 2011, ‘Changing Tune’ nel 2012, ‘Lower Than Atlantis’ nel 2014 e ‘Safe in Sound’ nel 2017. I loro brani in Inghilterra sono regolarmente passati dalle più importanti emittenti radiofoniche e gli ultimi due dischi hanno esordito ai piano alti delle chart di vendita. I LTA sono ormai una conferma del panorama rock anglosassone e si preparano finalmente ad invadere anche il vecchio continente grazie al loro miglior lavoro di sempre.

I Lower Than Atlantis hanno di recente completato un tour europeo di spalla agli You Me At Six e presto inizieranno un nuovo tour inglese da headliner. Questo sarà il loro tour più importante e li vedrà suonare in veste di headliner alla Brixton Academy di Londra.

 

LOWER THAN ATLANTIS
Web | Facebook

Immagine che rappresenta l'autore: Cinzia

Autore:

Cinzia