Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –   Discoverland in tour con Niccolò Fabi –   Prosegue il tour estivo di …A TOYS ORCHESTRA: le date –   I Soft Play tornano con HEAVY JELLY –   I SUUNS hanno annunciato l’uscita del nuovo album The Breaks –   Stick to Your Guns, una data a Bologna! –   “Come voi” è il primo estratto del nuovo album di 1989 –   Bari In Jazz 2024, XXI Edizione –   Spaesaggi Festival 2024, II Edizione –  

Lewis Watson, a febbraio in Italia

Arriva in italia a febbraio il sound acoustic pop del cantautore di Oxford, con il nuovo album Midnight in uscita a marzo

 

23.02.17 | MILANO – ARCI BIKO

 

Con le sue melodie limpide, la voce accattivante e il sound acoustic pop, Lewis Watson arriva in Italia per un imperdibile appuntamento giovedì 23 febbraio all’Arci Biko di Milano. I biglietti potranno essere acquistati sul circuito ufficiale Ticketone dalle ore 13 di lunedì 21 novembre; l’ingresso al concerto è riservato ai possessori di tessera ARCI.

Cantante e compositore di Oxford, Lewis Watson farà tappa in Italia per regalare ai fan un assaggio di midnight, il suo nuovo album in uscita il prossimo 3 marzo per la Cooking Vinyl. Il disco è anticipato da little light, un brano denso di emozione, con linee di chitarra scintillanti e melodie cristalline. Il video, realizzato in collaborazione con MelodyVR, mostra Lewis e la sua band mentre suonano in live la canzone su un tetto di Londra.

Dall’età di 16 anni Lewis Watson si è imposto all’attenzione del pubblico dapprima con l’upload di cover sul web che da lì a poco hanno registrato centinaia di migliaia di views. Ma è con il suo EP di debutto, it’s got four sad songs on it, btw, che è schizzato in vetta alle classifiche di iTunes già dal rilascio e ha suscitato grande attenzione da parte di label, pubblico e stampa. Il successo è stato consacrato con l’album di debutto del 2014, the morning (Warner Bros) e con le sue straordinarie capacità in live che l’hanno condotto a numerosi sold out da headliner e agli opening dei concerti dei Coldplay, Kodaline, Lianne La Havas.

Dopo un attimo di pausa dai riflettori, Lewis Watson ha raccolto il materiale su cui stava lavorando ed è entrato in studio con il produttore Anthony West per registrare in sole due settimane e con la sua band dal vivo, midnight, un album di grande Potenza e bellezza. È con questo lavoro che Watson ha evoluto il suo sound acoustic pop in qualcosa di più ambizioso e interessante, che trae ispirazione dalle influenze più disparate, dai Death Cab For Cutie ai Coldplay, fino a Bon Iver.

 

www.lewiswatsonmusic.com

Autore:

Cinzia