Skip to content
Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –   Phoebe Bridgers - Lost Weekend –   Piedicavallo Festival torna con la sezione lüria di SORGENTI –   Metti un canestro in una palestra di Philly: i Fugazi e il loro scatto più iconico –   CORY HENRY - CASA DEL JAZZ (Roma), 04.08.2026 –   Addio, Maestrone –   YPSIGROCK 2026: DAL 6 AL 9 AGOSTO A CASTELBUONO, LA 29ª EDIZIONE –   Revolver dei Beatles compie 60 anni –   THE SOPHS arrivano in Italia con il debut album GOLDSTAR –   Remembering ITALIAN PATY 2026 –   AGNOSTIC FRONT - INVINCIBLE FESTIVAL 29.07.2026 –   Elio e le Storie Tese - Cavea (Roma), 31.07.2026 –   SOSPIRI: Il primo disco di Andrea Spiridigliozzi –   Tom Waits condivide il nuovo brano "The Fly" –   Ferrara Sotto le Stelle - Seconda Settimana (28-30 Luglio) –   THE STROKES - Reality Awaits –  

Klogr – Make Your Stand

I Klorg sono una band italiana di Carpi attiva sulla scena musicale dal 2011 e con un bagaglio live di tutto rispetto. Il primo Full Lenght ufficiale risale al 2011 "Till You Decay", nel 2013 l'Ep "Till You Turn" e dopo una serie di video clip si giunge alla loro ultima fatica "Make Your Stand" sotto l'ala della Zeta Factory.

Il combo italiano suona un genere definito come Alternative Rock con venature Metal. Il ritmo serrato e potente viene eseguito da una buona sezione di chitarre dal suono corposo e graffiante, come si può ascoltare già dalle prime battute. Anche la voce impiegata in diverse modalità da il suo buon contributo alla causa addolcendo il ritmo e accostando la band a generi suonati da formazioni come "A Perfect Circle", "Deftones". I "Klorg" fanno uso sapiente anche di una sezione di tastiere che riescono a tenere tutto il lavoro molto ben amalgamato come ad esempio in "Breathing Heart". Dove la voce chiara e pulita si fonde con le chitarre spostando così la lancetta verso il Rock piuttosto che al Metal. "Make Your Stand" include anche dieci tracce prese in occasione di un live dove la band riesce a coinvolgere il pubblico e rendere l'atmosfera ancora più interessante.

Il sound e lo spessore tecnico rimane lo stesso e non è poca cosa inoltre possiamo accostare la band anche a formazioni come AlterBridge, Tools. Alla fine, rimane il fatto che la band ha una buona componente di originalità dal sound professionale e ben impostato. Un'ulteriore buona riconferma e conferma che nel nostro stivale abbiamo band di spessore.

01. Breaking Down
02. Make Your Stand
03. Breathing Heart
04. Draw Closer (Live)
05. Zero Tolerance (Live)
06. King Of Unknown (Live)
07. Failing Crowns (Live)
08. Vultures Feast (Live)
09. Hell of Income (Live)
10. Silk And Thorns (Live)
11. Bleeding (Live)
12. Guilty And Proud (Live)
13. Guinea Pigs (Live)

Recensione a cura di: Madness

Immagine che rappresenta l'autore: staff

Autore:

staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *